COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Giulietto ed Emma
#4

eeeeehhhhh......
sono contenta che stia tutto funzionando....
io però, per contro, dico che è vero che molte volte tutto è ok, ma altre no. Noi abbiamo avuto problemi di allattamento e LaPiccola ne ha risentito parecchio (ore alla poppa, mamma preoccupata/stanca/incasinata, poco tempo per lei...). E' stato un periodo difficile ma anche pieno di soddisfazioni e grinta e non sono mancate le manifestazioni di gelosia. Ci sono state alcune regressioni per la pipì, la capacità di fare da sola o la voglia di essere imboccata. Sapevo che all'asilo continuava il suo progresso, quindi a casa cercava "solo" attenzioni.
E' bello che tu stia bene e ti muova. Io non riuscivo nemmeno a vestirmi. O meglio, le prime due settimane sì, poi ci siamo accorti che la piccola non prendeva latte e sono cominciati i problemi sviluppati in un gorgo da cui ho faticato a non farmi risucchiare.
Per quanto riguarda la gelosia mi dico sempre che mi sarei preoccupata di più se non si fosse manifestata. Abbiamo parlato e parliamo tanto a LaPiccola, mi aiuta a cambiarla ed ora fanno anche il bagno insieme. Però non è mai stata a casa dall'asilo: quello è il luogo dove lei passa la giornata e fa cose che BNR è piccola per fare. E poi avevo bisogno di stare da sola con la secondogenita a smazzarci i nostri problemucci...

E per le future mamme quoto Elis: Voglio quindi rassicurare tutte le pance in attesa del secondo bimbo: come sempre, se si parla tanto ai piccoli, li si coinvolge, li si aiuta a dare un nome alle emozioni, tutto diventa piú facile!
E vale in ogni situazione!

[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxNVCyBlwwFZ8C1Q,,44.png]
[Immagine: eNortjKzUjK0MDMxsVSyBlwwFbYC3Q,,40.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Giulietto ed Emma - da Elis - 15-05-2013, 03:34 15
RE: Giulietto ed Emma - da chiaraC - 15-05-2013, 06:07 18
RE: Giulietto ed Emma - da mamitta - 15-05-2013, 06:56 18
RE: Giulietto ed Emma - da Valina - 16-05-2013, 08:57 08
RE: Giulietto ed Emma - da Elis - 16-05-2013, 02:44 14
RE: Giulietto ed Emma - da Valina - 17-05-2013, 10:31 10
RE: Giulietto ed Emma - da isottablu - 18-05-2013, 10:20 22

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)