COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Confusa... ma vorrei provare!!!
#1

Ciao a tutte... mi chiamo Anna e sono mamma di due bimbi: il maschietto ha 5 anni e la femminuccia ha solo 3 mesi Heart!
Con Francesco ho seguito le "regole" dettate dalla pediatra per lo svezzamento e non è andata malissimo ma... praticamente ne ho fatti 2 di svezzamenti perchè è stato difficilissimo abituarlo ai cibi solidi e ai sapori VERI e non omogeneizzati!
Ecco adesso con Giulia non vorrei sbagliare e sento che devo trovare una nuova strada. Avevo già deciso all'inizio della gravidanza che MAI più avrei comprato un omogeneizzato ma che avrei preparato tutto da me... sperando così di risolvere il problema dei falsi sapori. Però mia cognata che ha un bimbo di 6 mesi mi ha parlato dell'autosvezzamento e, nonostante alcune perplessità, ho come una vocina interiore che mi dice che forse è la strada migliore. Certo Giulia è piccina ancora ma io ho BISOGNO di chiarirmi ora le idee e non ritrovarmi il mese prossimo ad ascoltare passiva le direttive della pediatra. Per questo sono qui... ho bisogno di aiuto... dell'aiuto di chi come voi pratica l'autosvezzamento con serenità. Datemi coraggio e consigli. Avrei così tante domande... -con cosa iniziare? -posso farlo anche io che allatto solo con LA? -non si rischia di non nutrire abbastanza i piccoli? -qui sul forum ci sono esempi di pasti corretti per loro o posso davvero dare TUTTO quello che mangiamo noi? -andrà bene il mio cibo anche se seguo una dieta? (una vera dieta sana fatta da una nutrizionista)... mamma non so cos'altro chiedere... ma sono confusa...
Grazie dell'aiuto che vorrete darmi Blush

[Immagine: as1cHhTFg1i0015MjM3c2x6fDEwOTE4NGR8R2l1b...JlIGhh.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Confusa... ma vorrei provare!!! - da Nina84 - 29-05-2010, 03:41 15
RE: Confusa... ma vorrei provare!!! - da arkadian - 29-05-2010, 11:34 23
RE: Confusa... ma vorrei provare!!! - da mamuska - 30-05-2010, 12:23 00
RE: Confusa... ma vorrei provare!!! - da katia77 - 31-05-2010, 09:55 09
RE: Confusa... ma vorrei provare!!! - da Nina84 - 31-05-2010, 01:12 13
RE: Confusa... ma vorrei provare!!! - da ecca - 31-05-2010, 07:44 19
RE: Confusa... ma vorrei provare!!! - da Chiara - 01-06-2010, 05:54 17
RE: Confusa... ma vorrei provare!!! - da Nina84 - 01-06-2010, 05:59 17

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)