COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ci presentiamo
#1

Buongiorno a tutti,
terzo figlio e prima esperienza con l'AS. Sono approdata su questo sito dopo disperate ricerche in in internet perchè mia figlia che ormai ha appena compiuto 8 mesi non vuole proprio saperne nè di biberon nè di pappe.
I suoi fratellini hanno accettato subito il cucchiaino e anche il biberon, lei invece proprio non ne vuole sapere (sono due mesi che provo con ogni combinazione di pappa,pastina, frutta ma serra la bocca, si dimena, urla).
Dal momento che mi sembrava incuriosita a quello che noi mangiavamo, ho pensato che l'AS potesse essere la soluzione giusta per lei. Premetto che io ho molta paura del soffocamento quindi per ora ho iniziato a proporle solo piccoli pezzi di pasta o pollo o prosciutto ed effettivamente lei ha accettato molto soddisfatta e mangia solo se è lei a prendere i pezzi con le sue manine, li rifiuta se la imbocchiamo noi.
Il problema è che io entro la fine di settembre dovrò tornare a lavorare e ho paura che questi piccoli assaggi non possano bastare, in più rifiuta proprio il biberon (come farò con la colazione?).
Inoltre ha sempre sofferto e soffre tutt'ora di reflusso molto fortee questo rende più difficile il tutto (forse avrei dovuto darle il latte il latte anti reflusso e svezzarla presto come ho fatto co il primo figlio?)
La mia pediatra mi ha detto che devo assolutamente passare al metodo "auschwitz" cioè darle il latte solo a colazione e poi basta affamarla finchè non si rassegna alla pappa con il cucchiaino ma ha già avuto 2 crisi di apena da pianto e io dopo un giorno sono distrutta e non penso di poter andare avanti così.
cosa fare?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ci presentiamo - da willie73 - 03-09-2013, 03:53 15
RE: Ci presentiamo - da elyza - 03-09-2013, 10:20 22
RE: Ci presentiamo - da willie73 - 03-09-2013, 11:00 23
RE: Ci presentiamo - da elyza - 04-09-2013, 11:36 23
RE: Ci presentiamo - da Lory - 04-09-2013, 08:50 08
RE: Ci presentiamo - da willie73 - 05-09-2013, 02:41 14
RE: Ci presentiamo - da elyza - 05-09-2013, 02:52 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)