COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti!
#1

Mi sono iscritta a questo forum qualche giorno fa ma prima di scrivere ho spulciato un pò tra le discussioni in corso per avere qualche notizia in più e devo dire che qualche dubbio mi si è chiarito... ne restano altri però!

Allora, Olivia ha sei mesi e abbiamo iniziato con l'AS da una decina di giorni perchè ormai era un sacco di tempo che cercava di infilarci le manine nel piatto! Ce l'ha suggerito la nostra pediatra che ci ha detto già due mesi fa che lei era contraria ai "papponi"!

Io mi sono documentata e ho letto il libro del dott. Piermarini che ha vinto tutte le mie incertezze: a pagina 50 ero già convintissima!

E siamo partiti subito con pasta, carne, pesce, verdure... Però Olivia ha iniziato a svegliarsi la notte, a volte affamata, a volte sembrava con il mal di pancia....

E abbiamo rallentato: adesso mangia qualche verdura lessa, un pò di frutta, a volte la carne. E, anche sulla base di alcuni post letti qui, ho deciso che prima di assaggiare comunque deve prendere il latte sennò va a finire che si arrabbia perchè ha troppa fame.

Però pur essendo una gran mangiona (apre la bocca appena vede un cucchiaio) Olivia non prende in mano nulla, apre la bocca e spalanca le braccia in attesa del boccone. Anzi se le faccio assaggiare qualcosa ciucciandolo da mano mia dopo un pò si incavola a morte perchè nessuno la imbocca. Avete qualche consiglio su come fare a farla interagire di più col cibo?

E poi la c@cc@!!!! Da quando ha inziato a mangiare la situazione è ulteriormente peggiorata, ne fa pochissima.... anche qui che faccio? vado avanti a prugne? Provo con la pasta integrale?

Infine, io sono tornata al lavoro già da due mesi e a pranzo ho un'ora di pausa: per allattarla, mangiare io e far mangiare lei devo fare le corse di Indianapolis.... e mi stresso da morire.... e lei pure! Stavo meditando di darle solo il latte a pranzo ma così mi pare di fare un passo avanti e uno indietro....

Grazie

PS naturalmente lei continua a svegliarsi la notte e non si riaddormenta.... e prima non succedeva.... Boh!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ciao a tutti! - da silvina - 07-06-2010, 03:06 15
RE: Ciao a tutti! - da LottaCate - 07-06-2010, 04:31 16
RE: Ciao a tutti! - da Chiara - 08-06-2010, 10:14 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)