COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Tilly
#1

E' ormai un mesetto circa che siamo partite con qualche assaggio: prima fette di frutta da succhiare (melone, pesca, albicocca), ora che siamo tornati a casa alla quotidianità ho provato a darle fusilli, farfalle, frittata, minestra. La pasta la prende in mano e se la porta alla bocca, la spezzetta e la succhia ma poi la butta fuori (in questo devo dire che è brava, sembra rischiare il soffocamento invece poi se la cava Ohmy ); la minestra adesso si lascia imboccare (mentre prima non riuscivo perché mi strappava di mano il cucchiaino) e diciamo che in totale ne mangerà sì e no 4-5 cucchiaini. Ho provato a dargliela con dentro la pastina (la sera spesso facciamo il passato di verdure con pastina per tutti) ma il passato lo beveva mentre la pastina l'ha spinta tutta fuori con la lingua. La frittata l'ha sbriciolata e qualcosa le è finito in pancia perchè l'ho ritrovato il giorno dopo nel pannolino Tongue_smilie !
Certamente non posso dire che mangia, sono micro assaggi, più che altro lecca e ciuccia i sapori quindi poi pasteggia col LM.
I primi giorni era incuriosita (ma era più che altro la curiosità che la porta a mettere tutto in bocca) mentre nell'ultima settimana sembra + partecipe quando la siedo sul seggiolone, mi guarda sorridendo mentre maciulla il suo fusillo; la speranza è che prima o poi lo mangi anche e non finisca tutto a terra 001_smile
per ora posso quindi dire che il cibo solido che davvero mangia è pari a...0

Raffaella
(Kitty Cat mag 2008 + Tilly feb 2013)
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Diario di Tilly - da Raffagiraffa - 19-09-2013, 06:12 18
RE: Diario di Tilly - da Raffagiraffa - 03-10-2013, 11:06 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)