COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ciao a tutti
#1
Wink 

Ciao a tutti!
Sono mamma di un bimbo di 14 mesi e ho bisogno dei vostri consigli.
Ho scoperto l'autosvezzamento pochi giorni prima che nascesse mio figlio, vedendo un bambino di 2 anni mangiare di gusto tutto quello che c'era in tavola (cozze comprese!) e senza smaniare per alzarsi e andare a giocare altrove. Sono rimasta estasiata da ciò e la mamma di questo bambino mi consigliò di fare autosvezzamento quando sarebbe arrivato il turno di mio figlio. Purtroppo quando mio figlio ha compiuto 6 mesi (fino ad allora è stato allattato a richiesta e, tra le altre cose, continuo tuttora ad allattarlo a richiesta) mio marito e i miei familiari si sono opposti e a nulla è valso far leggere le info di questo sito... per loro era troppo pericoloso e al bambino non potevamo "distruggere lo stomaco" con le nostre cose, senza contare poi che non avrebbe ingerito tutti i nutrienti necessari per la crescita. Per cui ho avviato lo svezzamento tradizionale e per fortuna mio figlio ha accettato di buon grado la cosa. L'unico punto sul quale ho deciso di non transigere era che comunque, dopo la sua brodaglia, mio figlio sarebbe stato seduto sul suo seggiolone a tavola con noi e avrebbe potuto fare qualche piccolo assaggio.
Vengo al dunque. Tutto è andato bene fino a una decina di giorni fa circa, mio figlio mangiava prima di noi la sua pappa, poi spiluccava a tavola e infine si faceva una bella poppata, ma ora la maggior parte delle volte che gli propongo il piatto unico gira la testa dicendo "no" e preferisce mangiare qualcosina di nostro, non in grandi quantità, ma comunque mangia. Premetto che non sono preoccupata o in ansia per questo suo comportamento, anzi, forse sta attraversando uno dei periodi di "appetito in vacanza" ma io lo interpreto più come un segnale di crescita e di voglia di indipendenza e vorrei una vostra conferma, giusto per essere ancora più sicura. Se avete dei consigli da darmi, raccontarmi le vostre esperienze siete i benvenuti.
Grazie a tutti in anticipo
MaryB
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ciao a tutti - da maryb1985 - 01-10-2013, 04:36 16
RE: Ciao a tutti - da Lory - 01-10-2013, 09:37 21
RE: Ciao a tutti - da maryb1985 - 01-10-2013, 10:27 22
RE: Ciao a tutti - da Laurag - 02-10-2013, 09:53 21
RE: Ciao a tutti - da maryb1985 - 12-10-2013, 11:37 23
RE: Ciao a tutti - da Valina - 15-10-2013, 01:12 13
RE: Ciao a tutti - da maryb1985 - 15-10-2013, 03:26 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)