COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

ciao,
sono mamma di E, un bimbo di sei mesi e viviamo in austria.
il mese scorso, vista una scarsa crescita con il solo mio latte, il pediatra ci ha consigliato di osservare se fosse interessato al cibo invece che, parole sue, "integrare con la chimica, ovvero latte artificiale".
avendo verificato che riusciva a stare seduto se sostenuto e che aveva perso il riflesso di estrusione (gia osservato con i globuli omeopatici) abbiamo provato a cuocere e frullare pere, carote, zucca, e a dargliele col cucchiaino alla maniera tradizionale, verificando immediatamente il suo interesse ma anche la sua capacita' di dire no Smile
dopo un mesetto vediamo che E prende bene peso, ha voglia di mangiare e stare a tavola con noi. abbiamo quindi provato a mettergli davanti una galletta di riso e lui ha subito capito che era una cosa da mangiare (non l'ha fatta cadere immediatamente come fa con i giochi) e l'ha ciucciata/mangiucchiata con gran curiosita'. da allora accompagna cosi' i nostri pasti e mi ha fatto interessare all'autosvezzamento.
la mia principale perplessita' riguarda la presenza di sale nel cibo che mangiamo noi, anche se poco (qui in austria fanno una testa cosi' sul sale prima del primo anno di eta').
poi penso che preferirei continuare con la verdura frullata con il cucchiaino e affiancarla alla sperimentazione del mangiare da solo...
mi piacerebbe sapere cosa ne pensa la community Smile
grazie,
frede
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
eccoci - da frede - 18-11-2013, 11:39 11
RE: eccoci - da Laurag - 18-11-2013, 11:13 23
RE: eccoci - da pieri70 - 21-11-2013, 12:21 12
RE: eccoci - da Valina - 25-11-2013, 01:00 01

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)