COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


un consiglio da chi ha smesso di allattare intorno all'anno
#1

Ho deciso che voglio smettere di allattare. Per favore non ditemi di pensarci bene, di chiedermi quali sono i motivi, ecc perché sono sicura. Se fosse possibile smettere solo di notte e andare avanti di giorno andrebbe bene lo stesso...ma è già da un pezzo che ci sto
provando senza ottenere risultati quindi temo che l'unica sia smettere completamente. Lo so che non è detto che i risvegli notturni diminuiscano ma voglio smettere lo stesso. Punto.

Avete qualche consiglio da darmi? Ho letto diversi libri, letto un po' di tutto anche su internet...ma niente sembra funzionare.

Queste sono le cose che vengono in genere consigliate:

1) quando si sveglia di notte provare a riaddormentarla in un altro modo.
Fosse facile. A volte se ha poppato poco prima le propongo pure il biberon ma lo rifiuta.

2)quando si sveglia di notte farla riaddormentare da un'altra persona.
La prima parte della notte lo fa papà...alle volte ci riesce (un risveglio lo gestisce col latte di mucca) mentre altre alla fine devo intervenire perché nonostante sia cullata e coccolata non la smette di piangere, anzi cerca di divincolarsi in tutti i modi. Forse non aspettiamo abbastanza? Ma quanto protestano prima di cedere?? Noi una mezz'oretta aspettiamo sempre...

3) Quando si mette il bimbo a letto evitare di addormentarlo al seno.
Questo avviene ad esempio quando noi usciamo la sera e Nina rimane con la nonna fin quando non torniamo. Ma poi i risvegli (che sono 4-5) vanno sempre nello stesso modo. Forse è che bisogna farlo per un po' di giorni (quanti?) di seguito????

4)quando si attacca il bimbo di notte staccarlo sempre un po' prima e quando si arriva ad appena qualche minuto di poppata provare a sostituire con coccole.
Io non sono mai riuscita a scendere sotto i 10 minuti

5)Parlare col bambino e spiegare...mei ancora non capisce.

VOI COME AVETE FATTO??????????? E QUANTO CI AVETE MESSO???

Nina ha 13 mesi e poppa prima del pisolino, prima di andare a letto la sera e....di notte.

Nina ottobre 2012
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)