COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


il salame e la prelettura
#2

mi era sfuggito questo post. Io ho fatto come te ma con il didò. Ho delle formine di lettere e numeri e abbiamo imparato anche a metterle in fila per formare delle parole (per ora cortissime, tipo si, no, io, mio). Di lettere però ne conosce parecchie. Anche Daniele a tre anni e poco più. Io credo sia proprio predisposizione, perchè invece alla sorella, che di anni ne ha quasi 5 (tra pochi giorni) delle lettere non interessa proprio niente, mentre invece è incuriosita sull'uso dei numeri e conta, somma e sottrae tutto il giorno. Il meccanismo l'ha imparato con me aiutandomi in cucina.
Riportare sul foglio scritto lettere e numeri invece è più complicato, quello riesce alla grande (ma ricopia il "disegno") un po' meno al piccolo che per ora sa fare solo la A, la D (iniziale della sorella la prima, sua la seconda) e la I.
Io avevo utilizzato per la grande delle schede di prescrittura questa estate, ma solo perchè era ingessata e non c'era molto altro da fare, si annoiava a casa. I labirinti invece e ripassare le letterini o colorare erano attività che poteva fare e le piacevano, così abbiamo iniziato.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
il salame e la prelettura - da ERiCa - 13-12-2013, 04:33 16
RE: il salame e la prelettura - da ameliaedaniele - 14-12-2013, 10:23 10
RE: il salame e la prelettura - da AntonellaC - 17-12-2013, 11:18 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)