COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


autosvezzamento e dosi
#1

Allora ragazze,
primo aggiornamento su as di Dario...
Stamattina latte.
Oggi a pranzo io mi ero fatta zucchine e patate (troppo facile eh?!) e lui le ha mangiate molto volentieri.
A merenda latte che poi dovevamo andare a una specie di ludoteca.
Stasera: pera, lamponi, banana tutto schiaccicchiato (lamponi passati per evitare semini); mangiato super volentieri. Poi bibe di latte. Poi, arrivato in tavola il nostro risotto ai carciofi, ha assaggiato. Pareva apprezzare ma non aveva più fame credo.
Ora il mio problema sono le dosi. Come si procede?
Si va a oltranza finché una cosa gli va? Prendiamo per esempio il pranzo di oggi: con le zucchine e le patate io a un certo punto mi sono fermata (non chiedetemi perché) e poi gli ho dato 180 ml di latte, perché a occhio (ma sono negatisssssima per dosi e proporzioni) mi sembrava che potesse bastare (quando gli ho tolto il bibe ha frignucchiato un po' ma da qualche tempo lo fa...anche stasera dopo 240 ml più mega dessert di frutta...)
Insomma non sono stata chiara (nonostante il mio nome) ma io non so come regolarmi con le dosi. E poi: quante volte al giorno è "obbligatorio" il latte se ha sei mesi?? Cioè se oggi si scofanava mettiamo 250 grammi tra zucchine e patate, poi il latte gli andava dato o no?! Uff....che stress...

Sono confusa, ma felice!
Rispondete in tantissime!

Chiara
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
autosvezzamento e dosi - da chiarchiara - 15-06-2010, 09:15 21
RE: autosvezzamento e dosi - da Chiara - 16-06-2010, 09:27 09
RE: autosvezzamento e dosi - da chiarchiara - 16-06-2010, 04:00 16
RE: autosvezzamento e dosi - da fantafranci - 16-06-2010, 08:23 20
autosvezzamento e dosi - da chiarchiara - 16-06-2010, 09:21 21

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)