COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Eccoci anche noi!
#1

Ciao a tutti, sono la mamma di Melissa, 5 mesi e mezzo, allattata esclusivamente al seno; da qualche giorno abbiamo iniziato a fare "esperimenti" con vari assaggini, visto che mostra interesse per il cibo quando siede con noi a tavola. Fino ad oggi non ha mai gradito in modo particolare nessun cibo, ma stasera ho provato a offrirle un po di banana molto matura..ne è ghiotta! Il problema è che mi sono presa un bello spavento!!! La banana ho provato a dargliela tutta intera in modo che la ciucciasse in cima(la tenevo io però), Melissa spalancava la bocca e ciucciava voracemente

....(scusate non avevo finito di scrivere!)..
Dicevo che Melissa ha iniziato ad azzannare la banana, io stavo molto attenta che non staccasse pezzi troppo grossi, ma è riuscita a staccare con le gengive un piccolo pezzettino e quando ha provato a deglutirlo non ci riusciva ed ha inizuato a fare colpi di tosse e conati..io mi sono un po agitata ma dentro di me sapevo che non stava soffocando, il punto che lì con me c era mia madre...che ha iniziato a urlare, a darmi della pazza, a dirmi che stava soffocando...e poi ha iniziato a dirmi che non dovevo asdolutamente darle la banana intera, che gliela dovevo frullare ecc...per favore, rassicuratemi del fatto che non ho rischiato di uccidere mia figlia! Io sono molto convinta di fare AS, ma sono anche ansiosa e insicura, temo di fare qualcosa di azzardato e pericoloso per mia figlia! So fare le manovre per la disostruzione, ma non vorrei mai trovare nella situazione di doverle applicare! Voi come fate a mantenere la calma e a esser fiduciosi? Scusate la lunghezza del post...

....(scusate non avevo finito di scrivere!)..
Dicevo che Melissa ha iniziato ad azzannare la banana, io stavo molto attenta che non staccasse pezzi troppo grossi, ma è riuscita a staccare con le gengive un piccolo pezzettino e quando ha provato a deglutirlo non ci riusciva ed ha inizuato a fare colpi di tosse e conati..io mi sono un po agitata ma dentro di me sapevo che non stava soffocando, il punto che lì con me c era mia madre...che ha iniziato a urlare, a darmi della pazza, a dirmi che stava soffocando...e poi ha iniziato a dirmi che non dovevo asdolutamente darle la banana intera, che gliela dovevo frullare ecc...per favore, rassicuratemi del fatto che non ho rischiato di uccidere mia figlia! Io sono molto convinta di fare AS, ma sono anche ansiosa e insicura, temo di fare qualcosa di azzardato e pericoloso per mia figlia! So fare le manovre per la disostruzione, ma non vorrei mai trovare nella situazione di doverle applicare! Voi come fate a mantenere la calma e a esser fiduciosi? Scusate la lunghezza del post...
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Eccoci anche noi! - da Stefi83 - 15-04-2014, 09:33 21
RE: Eccoci anche noi! - da Laurag - 17-04-2014, 10:11 22
RE: Eccoci anche noi! - da Valina - 18-04-2014, 11:34 23

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da domizia
02-02-2016, 06:43 18
Ultimo messaggio da AleNicki
23-04-2015, 12:26 00
Ultimo messaggio da deolinda29
14-04-2015, 11:02 23
Ultimo messaggio da Laurag
29-03-2014, 03:13 15
Ultimo messaggio da Echo_1987
09-04-2013, 07:15 19
Ultimo messaggio da cami
14-04-2011, 10:52 22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)