COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


coulisse di framboises
#1

Io sto in Francia ma non sono sicura che si scriva così "coulisse"...ma insomma smetto di fare la splendida e vi dò questa ricetta per una (volgarmente detta) vellutata di lamponi (che Dario adoooooora)
Premetto che è un lavoraccio ma una volta fatta si può congelare (ops...Em0400ebbene sì...io alcune cose le congelo perché se no divento scema sempre ai fornelli...)

250 gr di lamponi
2 pere
1 banana

Mettete lamponi e pere a cubetti in una padella; fate andare a fuoco lento fino a che non diventa tutto una crema. Non è necessario aggiungere acqua perché i lamponi ne buttano fin troppa.
A questo punto arriva la parte peggiore (io l'ho fatta mentre Dario era seduto sul seggiolone e buttava in terra una maracas ogni volta che gliela riproponevo sul tavolo....): bisogna passare il tutto con un colino per eliminare i semi dei lamponi. Potete usare quei colini piccoli con la retina fitta fitta e aiutandovi con un cucchiaio di legno passare il tutto. Dovreste ottenere una crema molto liscia che potrete congelare in monodosi.
Mangiata così è un po' troppo acida secondo me e allora io ci schiaccio dentro una banana e servo!
GnamGnam
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
coulisse di framboises - da chiarchiara - 21-06-2010, 11:20 23
RE: coulisse di framboises - da katia77 - 22-06-2010, 09:50 09

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)