COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ridare il ciuccio!
#1

Buongiorno a tutte,
oggi sono giù di morale...credo di aver sbagliato (per l'ennesima volta in questi 2 anni da mamma!).
Il mio cucciolo ha iniziato a prendere il ciucco all'età di 3 mesi, da allora non lo ha più lasciato!
Ad agosto approfittando delle vacanze, del fatto di essere sempre fuori a giocare, o in spiaggia, l'uso del ciuccio si è nettamente ridotto, quindi il 22/08 abbiamo provato ad addormentarci senza, raccontandogli che un gattino, vedendolo cresciuto, ha pensato che il ciuccio non gli servisse più e quindi lo aveva portato via!
Dalla seconda notte per circa tre notti ci sono stati dei risvegli tremendi, in cui piangeva, anzi urlava sconsolato e non voleva essere toccato o preso in braccio ed anche all'offerta del ciuccio mi rispondeva di no! Di giorno è diventato più capriccioso, ma il ciuccio non lo chiedeva mai, anche al nido, malgrado la presenza dei bimbi più piccoli con il ciuccio.
La cosa buffa e che lui raccontava a tutti la storia del gatto e del ciuccio ("miao ciuccio")...
Ieri notte (quindi dopo cica 10 gg dall'inizio dell'avventura!), si è svegliato ed ha iniziato a piangere ed urlare e dopo circa 10 minuti ininterrotti mi ha detto "ciuccio", gli ho chiesto se voleva che ne cercassi uno e mi ha risposto di no perchè lo aveva preso il gatto, allora gli ho detto che avrei chiesto al gatto se poteva ridarcelo per la nanna e mi ha risposto di si.
Gli do' il ciuccio che inizialmente rifiuta sempre urlando e dicendo che è del gatto, allora gli dico che "il gatto, visto che piangeva così tanto, aveva detto che poteva prenderlo per la nanna", allora lo ha preso e si è immediatametne messo giù singhiozzando e prendendo rapidamente sonno!

Perchè mi sento sbagliata?
perchè gli ho tolto il ciuccio non gradatamente come suggeriscono molte persone;
perchè non sono stata ferma e ho cambiato idea ridandoglielo...
La mancanza di fermezza mi butta giù, perchè temo di creare confusione in lui, perchè temo di avergli creato una sofferena inutile e che avrei potuto affrontare il tutto in maniera più graduale, perchè forse non era pronto!!!!

Questa avventura di mamma è un'esperienza senza uguali...., la trovo veramente faticosa!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ridare il ciuccio! - da Francescarm - 04-09-2014, 11:18 11
RE: Ridare il ciuccio! - da chiaraC - 04-09-2014, 04:39 16
RE: Ridare il ciuccio! - da Francescarm - 05-09-2014, 03:45 15
RE: Ridare il ciuccio! - da giuliasq - 05-09-2014, 04:16 16
RE: Ridare il ciuccio! - da AntonellaC - 11-09-2014, 02:56 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da sciti73
23-08-2012, 01:24 13
Ultimo messaggio da EliNa
19-04-2012, 02:39 14
Ultimo messaggio da katia77
09-06-2010, 02:16 14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)