COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


e se facessi un misto??
#1

Ciao a tutti,sono una mamma di un bimbo di quasi 6 mesi.il ns pediatra ci ha prospettato la possibilità di autosvezzare il ns piccolo,e da quando ce ne ha parlato non faccio altro che documentarmi e cercare confronto e conforto con altre mamme!
Diciamo che sin da subito l'AS mi ha convinto in parte nel senso che io ho il terrore del soffocamento perché da piccola ho avuto una brutta esperienza.Ho quindi seguito un corso per le manovre sperando che mi aiutasse a superare questo blocco ma niente!pur sapendo cosa fare ho timore di non essere in grado di attuare il tutto in caso di bisogno e questo non mi fa vivere serenamente la possibilità che il mio piccolo si svezzi da solo.lui è interessato al cibo e talvolta ho provato anche a dargli tipo un pezzo di bistecca o un biscotto ma poi glielo "strappo"di mano per paura che si strozzi...alla fine lui si innervosisce e io non mangio! Di contro l'idea delle pappe non mi entusiasma perché mischiando tanti sapori lui non imparerà a distinguerli e non imparerà a capire cosa gli piace e cosa no....morale...e se invece del cibo a pezzetti gli proponessi quello che mangio io ma frullato??inserendo i pezzetti solo quando mi sentirò davvero pronta??so che va contro i principi dell'As ma è l'unico modo che ho al momento per condividere il pasto serenamente.spero di non essere la sola ad avere questo problema e mi auguro che qualcuno che ha vissuto un'esperienza simile possa darmi dei preziosi consigli! Grazie mille
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
e se facessi un misto?? - da Valentina83 - 01-11-2014, 10:41 22
RE: e se facessi un misto?? - da Andreabonito - 02-11-2014, 08:18 08
RE: e se facessi un misto?? - da avalon - 02-11-2014, 03:30 15
RE: e se facessi un misto?? - da Valentina83 - 02-11-2014, 04:50 16
RE: e se facessi un misto?? - da Matil2014 - 03-11-2014, 11:48 11
RE: e se facessi un misto?? - da alessimdon - 03-11-2014, 11:00 11
RE: e se facessi un misto?? - da Valentina83 - 03-11-2014, 02:25 14
RE: e se facessi un misto?? - da DanielaT - 06-11-2014, 11:45 11
RE: e se facessi un misto?? - da alessimdon - 05-11-2014, 11:31 11

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)