COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Ci sono anche io, Elsa!
#1

Ciao a tutti
vi seguo da tempo, sono mamma di Sara 7 anni e mezzo Pietro 6 anni ed Elsa quasi 7 mesi. Ho sempre letto seguito tantissimo sull'autosvezzamento con i miei due bimbi 'grandi' ma praticato poi con dovuti aggiustamenti, diciamo in particolare non seguito davvero fin da subito, mi son sempre trovata di più a preparare 'pappe' in casa, frullando verdure, carne, pesce etc. Poi cn il passare dei mesi rapidamente hanno cominciato a mangiare ciò che mangiavamo noi. Ora con Elsa, da un mesetto ha cominciato a frequentare il nido e lì fa un pasto, mangia la classica 'pappa' con minestra e omogeneizzato + farina dentro, ahimè non amo omogeneizzati e compagnia non ne compro mai, ma questo passa il convento al momento.
A casa, sto provando invece a coinvolgerla nella cena (o pranzo nell'we) della famiglia. lei si mette in bocca tutto, commestibile o no.... io ho letto e straletto ma mi trovo in difficoltà a lasciarle mangiare cose non sminuzzate. Ad esempio leggevo oggi l'intervento di Andrea, lasciarle in mano fusilli, pezzi di broccolo o altro. Ho un sacco di paura! Per ora le faccio pastina piccola, le tagliuzzo tutto e quindi inevitabilmente la imbocco....
Invece datemi un incoraggiamneto ancora. Se stasera preparo fusilli con verdure, ad esempio, posso proprio metterle lì davanti dei fusilli e vedere cosa fa senza il terrore che si strozzi?
Grazie !
Valeria
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Ci sono anche io, Elsa! - da bramava74 - 02-03-2015, 11:37 11
RE: Ci sono anche io, Elsa! - da zannab - 02-03-2015, 05:06 17
RE: Ci sono anche io, Elsa! - da raggio di sole - 02-03-2015, 11:28 23
RE: Ci sono anche io, Elsa! - da bramava74 - 03-03-2015, 11:01 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)