COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


nulla va bene e pasti saltati ...
#1

ciao a tutti. a distanza di anni eccoci di nuovo qui ... Maia ha 3 anni ed ha fatto autosvezzamento. 
io invece sono decisamente in cerca di conforto! 

come altre storie simili di sicuro lei mangiava tutto e volentieri. Un annetto fa ha cominciato ad essere selettiva su alcune verdure ma la nido continuava a mangiare anche quelle, a casa no ma mangiava tutto il resto. questo fino a dicembre. a gennaio ha iniziato la materna e dopo circa 1 mese ho anche rivelato di aspettare un altro bambino... non so se le cose coincidano o se siano solo casi ... cmq ora siamo a niente verdure (patate a volte) e niente frutta (tranne fragole e a volte banana). 

Non solo ... niente pezzettini, cose mai viste, e da circa una settimana non vanno più bene anche cose che ha sempre mangiato. 
Ieri sera la pizza non andava bene ed è finita a letto senza cena ... stasera i tortellini non andavano bene e anche stasera a dormire a pancia vuota. 

Io ho sempre "assecondato" i suoi gusti nel senso che non le proponevo piselli se sapevo benissimo che non li voleva mangiare ... li preparavo per noi e facevo anche altro così lei poteva anche scegliere di non mangiarli. 
Idem per i pezzetti ... se faccio la pasta con le verdure puoi anche togliere quello che non vuoi ma mangi la pasta ... 
Però non sono mai stata per proporle alternative, anche pechè non cucino praticamente mai cose che so che non mangerebbe minimamente. 
a farmi venire il nervoso c'è anche come si comportano alla scuola materna ... se non mangiano il primo danno la pasta in bianco!! quindi lei spesso usa questo stratagemma per mangiare solo quello che vuole secondo me, senza provare ad assaggiare ... 

Dunque, qualche volta è successo che saltasse la cena magari perchè era davvero stanca e non c'era qualcosa che la entusiasmasse a due sere di seguito con cibi che in teoria dovrebbero piacerle no ... non so mi fa pensare.

sono fiduciosa rispetto ai vostri consigli ...  001_huh e soprattutto spero di trovare qualche spunto di riflessione per capire come muovermi da adesso in poi. 

Liz
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
nulla va bene e pasti saltati ... - da LizPed - 27-03-2015, 12:38 00
RE: nulla va bene e pasti saltati ... - da mk5 - 02-04-2015, 03:11 15
RE: nulla va bene e pasti saltati ... - da alessimdon - 03-04-2015, 10:43 10
RE: nulla va bene e pasti saltati ... - da chiaraC - 04-04-2015, 08:16 08

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)