COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sarà interessato al cibo?
#1

Ciao ragazzi/e,
sono una novellina del forum e dell'autosvezzamento! Aiuto! Scared

Michelangelo (il mio pupetto) farà 6 mesi il 24 Agosto. Sta seduto già bene dritto da solo e ha perso il riflesso di estrusione, ma quello che non capisco mai è se è attratto dal cibo o no...
A inizio pasto gli metto davanti il cucchiaino e qualche altro giochino, lui si ciuccia quelli e per un po' sta tranquillo, poi butta giù tutto e inizia a rognare, però secondo me è più una rugna perché si è stufato che una perché vuole quello che stiamo mangiando noi...
Ora, in questi giorni c'è qua anche mia suocera, e un po' spinta da lei e da mio marito ho proposto (cioè messo davanti a lui, mi sono rifiutata di imboccarlo) una fettina di pera una sera e un po' di riso e latte stasera.
Con la pera se l'è presa e ne ha mangiato un pezzettino piccolino, poi era molto matura e l'ha bella spappolata tra le dita...il riso l'ha spappolato tutto sul tavolo e sulla sua faccia, qualcosa l'ha mangiato (ha avuto un conato, quindi un pezzetto gli è andato in bocca di sicuro!) ma in effetti era difficile da gestire da solo, me lo immaginavo!
Perciò se io gli metto davanti le cose comunque lui ci prova a mettersele in bocca...

io non so più che pensare...se provare a mettergli sempre davanti qualcosina, se aspettare ancora almeno che faccia 6 mesi, o se aspettare proprio che si lanci verso i nostri piatti...voi che dite? Sad
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Sarà interessato al cibo? - da Cris - 17-08-2015, 10:18 22
RE: Sarà interessato al cibo? - da aliril - 18-08-2015, 01:02 13
RE: Sarà interessato al cibo? - da zannab - 18-08-2015, 05:33 17
RE: Sarà interessato al cibo? - da Cris - 20-08-2015, 09:40 09

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)