COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Diario di Michetta
#1

Ed eccoci qua anche noi!
Michelangelo (detto Michetta) ha fatto i 6 mesi oggi!!
La nostra avventura è iniziata già un po' di tempo fa, con degli esperimenti subito conclusi...a 5 mesi e mezzo gli avevamo messo davanti un pezzetto di pera e un pezzetto di pesca, ma il piccino aveva iniziato a fare tanti conati e la mamma si era spaventata, quindi...tutto rimandato!
Due giorni fa, in spiaggia, si avventa sul mio panino burro salato, salmone affumicato e avocado (cioè la cosa meno salutare del mondo - se vi state chiedendo il perché di ingredienti così particolari, è perché viviamo in Norvegia - sì, anche in Norvegia si va in spiaggia!)
In ogni caso, riesco a recuperare una fetta di avocado e un pezzettino di crosta di pane non contaminati dal burro, e lui se li gestisce benissimo, nonostante sia seduto senza alcun tipo di supporto! Alcuni pezzetti più grandi che gli si staccano, sia di avocado che di pane, li sputa. Quanto sia finito effettivamente in pancia lo ignoro!
Alla sera faccio cuscus con carote e zucchine per tutta la famiglia e gli lascio una carotina e una zucchina sporche di cuscus...la zucchina gli fa fare delle facce bruttissime, e la buccia la butta in terra..la carotina la prende, la ciuccia, si stacca un pezzetto un po' grande, fa i conati ma non lo sputa, lo mastica e lo inghiotte!! Mamma orgogliosa!!!
Ieri a pranzo non ha voluto nulla, tutto ciò che gli abbiamo messo davanti (un rigatone al sugo e di nuovo la carotina -c'erano da finire gli avanzi di cuscus-) è finito in terra (e poi nella pancia della mamma!)
Ieri sera siamo tornati troppo tardi e l'abbiamo messo a nanna prima di cena. Oggi abbiamo viaggiato perché siamo scesi in Italia...quindi ancora nulla!! Stasera provo o con la pasta al sugo o pensavo di fare una frittatina ai peperoni con il pane...vi farò sapere!!

Ps argomento un po' trash...ieri niente cacca, oggi alla prima cacca ho trovato un micropezzetto di carota nel pannolino!!!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Diario di Michetta - da Cris - 24-08-2015, 06:06 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)