COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Aiutoooooo
#1
Question 

Ciao a tutti!!! appena iscritta al forum..mada qualche mese interessata e informata all' autosvezzamento!!! 001_smile
è un mese che cerco di cominciare...ma non riesco per paura e perché non son appoggiata da mio marito e dal resto della famiglia che crede sia pazza e magari anche una cattiva madre che non solo fa morire di fame il bimbo ma che lo mette a rischio di soffocamento!!!!
Noah,il mio primo figlio..ha 7 mesi e 4 giorni..6 dentini..e 9 kili cìdi ciccia!!! mangia volentieri il mio latte, da sempre ogni due ore circa..diciamo che mangia poco e spesso!!!(poco in senso di tempo! xche poi succhia tanto) cresce bene...continua a svegliarsi anche la notte(ahimè) ogni 2 ore per mangiare ma non reclama..non piange disperato come mi raccontano alcune persone che dicon che han avuto bimbi a cui poi il latte non gli bastava più!!!!
è molto interessato al nostro cibo..quando si siede a tavola con noi..e ho iniziato a fargli assaggiare la frutta verso i 5 mesi...poi ho conosciuto questo 'metodo' e ho letto un libro e scritto varie volte al sito..ad Andrea.... convincendomi a voler intraprendere questa avventura!!!
ne ho parlato in famiglia...mio marito era d accordo..gli altri membri un po meno.. ma ora che volevo iniziare...mio marito è venuto meno..lasciandomi sola..ed io che cmq ho un po paura del soffocamento...non riesco ad iniziare per bene..ed ora ho molti dubbi..soprattutto perché temo che il piccolo abbia fame o cmq abbia voglia di assaggiare quando è con noi a tavola!!! cosi nel frattempo ho acquistato una 'retina'..una specie di succhiutto nel quale si posson metter pezzi di cibo e il bimbo da solo puo mordere succhiandone il contenuto!!! e assaporando...ma cosi non impareràmai a masticare!!! l unica cosa che gli do èil'biscottino'(anche se non vorrei) maperche è l unico sperimentato gia e che so che non potra strozzarsi..e a volte gli do banana..pesche..melone.. in mano..intere o a fette...
son molto confusa e vorrei conoscere altre mamme e papa per aver qualche confronto e consiglio... se magari vi fosse qualcuno del forum che abita in Campania..vi prego di contattarmi.... sarebbe bello conoscerci e confrontarci... aver un punto di riferimento vicino...
saluti ...a presto... LAURA
Confused Huh Sad
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Aiutoooooo - da lauradp1981 - 27-08-2015, 04:04 16
RE: Aiutoooooo - da zannab - 01-09-2015, 02:49 14
RE: Aiutoooooo - da Stella82 - 13-10-2015, 11:09 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)