COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Cibo che vola
#1

Il mio nanerottolo dolcissimo ha quasi due anni. Allattato al seno a richiesta.  Ogni pediatra mi ha detto la sua. .che non mangia molto perché ha sempre il mio latte pronto ( aggiungo io meno male) oppure che non fa testo quanto mangia finché è allattato e solo quando smetterà vedremo quanto mangia davvero.
Ok.la.seconda ipotesi è plausibile.  Ma il mio problema è un altro. Posto che non sia un gran mangione, mi chiedo come mai un bimbo lasciato da sempre liberissimo di sporcarsi, sperimentare, assaggiare e anche giocare col cibo, non sappia non solo mangiare con le posate  ( non o ritengo un dramma, chiedo per capire ) ma abbia da qualche mese esigenza di gettare giù dal seggiolone il piatto intero.  Non appena gli gira ..bammm ..tutto per terra. E se sta mangiando latte di riso coi cereali si schizza ovunque. Idem per yogurt o riso. Ma anche pasta o bottiglietta di acqua rovesciata.
Ho provato ad analizzare la.cosa.  periodo di stress? No. Periodo di ribellione?  No. Gelosia? Non ha fratelli. Sperimentazione del limite?  Ha sempre gettato qualcosa giù sin da piccolo ma noi non abbiamo mai incoraggiato o sgridato. Ci dovuti modi abbiamo aiutato il piccolo a superare quella fase della sperimentazione.  Ora..alla soglia dei due anni..iniziamo con le posate finalmente. Con poco successo ahimè. ..e per di più il cibo che vola in tutta la cucina, con buona pace della mamma che pulisce persino i muri dopo . E non parliamo dei pasti fuori casa! Uno scempio! Ristoranti pizzerie e case altrui non sono giustamente comprensivi sino a questo punto.  
Esperienze in merito? Cosa devo fare? Aiuto ve me Prego.  
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Cibo che vola - da benny - 04-05-2016, 05:58 17
RE: Cibo che vola - da Aura - 05-05-2016, 10:31 10
RE: Cibo che vola - da Scoiattolo - 05-05-2016, 10:38 10
RE: Cibo che vola - da Scoiattolo - 05-05-2016, 10:46 10
RE: Cibo che vola - da Scoiattolo - 05-05-2016, 10:47 10
RE: Cibo che vola - da Scoiattolo - 19-05-2016, 01:01 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)