COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Buondì! Ci presentiamo!
#1

Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Martina, ho 31 anni e sono la mamma di Andrea, 9 mesi il 20 maggio!

Non ho mai scritto su nessun forum, blog ecc (da più di un anno ho addirittura disattivato il mio account facebook!).
Ho deciso di iscrivermi e partecipare attivamente perchè trovo che questo sito e le discussioni tra gli utenti siano davvero molto utili! Mi sono resa conto di non essere l'unica mamma a volte insicura, un pochino paranoica e a tratti molto stanca e questo, devo dire, mi consola un bel pò, mi fa sentire una persona normale!! Oltretutto le ricette ed i consigli sono preziosi alleati da leggere e rileggere nel momento del bisogno!

Detto questo, lo svezzamento di Andrea procede bene!
Ho la fortuna di essere seguita dal consultorio pediatrico della mia circoscrizione gestito da una pediatra e due infermiere incredibilmente brave, attente e sopratutto aggiornate!
Prima del compimento del sesto mese di Andrea, e di una serie di bambini suoi coetanei, hanno tenuto una lezione sull'autosvezzamento che mi è molto servita. Naturalmente la pediatra della mutua, invece, mi ha rifilato tre fogli stampati con la classica ricetta del brodino e delle pappette insipide che non ho mai proposto a mio figlio.

Andrea mangia tutto e con gusto! Non grandi quantità (questa è la fonte della mia paranoia!) ma mi fido di lui e del suo senso di sazietà. Poi c'è sempre la tetta!
Cerco di programmarmi la settimana per variare la sua alimentazione il più possibile e a volte riesco a rispettarla e... la maggior parte delle volte no  Biggrin (ho sempre mille cose da fare!).
Comunque i miei piccoli sforzi per mantenere un regime di alimentazione sana e varia (prima di avere lui ogni tanto per pigrizia mi concedevo i cari vecchi cibi spazzatura)   vengono ripagati perchè Andrea cresce bene e io sto perdendo i kg in più messi su durante la gravidanza!
Mi ritengo molto fortunata, lui è un bambino molto attivo e curioso! Da quando ha imparato a gattonare lo vedo sfrecciare per casa pronto ad arrampicarsi ovunque! Il cane, bersaglio preferito delle attenzioni di Andrea, sta per fare le valige e cambiare padroni!

Insomma fin qui tutto bene. So che ci saranno alti e bassi ma spero di essere in grado di affrontare ogni tipo di situazione e comunque spero di poter contare anche su un vostro consiglio.

Un saluto a tutti!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Buondì! Ci presentiamo! - da ramabena - 11-05-2016, 03:13 15
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da kiramaio - 11-05-2016, 07:47 19
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da ramabena - 11-05-2016, 11:20 23
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da ramabena - 11-05-2016, 11:21 23
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da Scoiattolo - 12-05-2016, 09:35 09
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da domizia - 12-05-2016, 03:43 15
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da ramabena - 13-05-2016, 07:13 19
RE: Buondì! Ci presentiamo! - da Scoiattolo - 13-05-2016, 08:17 20

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Aldebaran
24-03-2013, 11:11 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)