COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


help....allattamento misto e autosvezzamento
#1

ciao, è la prima volta che scrivo..è da qualche settimana che il "piccolo" Francesco ha iniziato a mangiare un pò di quello che mangiamo noi.

adesso mi sorge un enorme dubbio:
il pupotto ha quasi 7 mesi, siamo in allattamento misto, quindi 5 biberon al giorno e seno a richiesta...abbiamo sempre avuto dei dubbi sulla capacità di autoregolarsi sulle quantità di latte e adesso che sta iniziando a mangiare il nostro cibo siamo ancora più dubbiosi.

se con il latte anche subito dopo aver bevuto al seno e preso il biberon piange ancora per avere latte e si attacca ancora un pò al seno (magari è solo per la coccola di stare con la mamma 001_tongue )

Adesso con il cibo solido è iniziato il dramma....a lui piace essere imboccato...ti fa capire cosa vuole ma si fa aiutare a mangiare....il problema è che fin da subito non si tratta di semplici assaporamenti....fin da subito si mangiava 1/2 mela, o pesca o banana....ieri sera un bel pezzo di emmental, la pasta sono io che mi limito per paura che ne mangi troppa....

ora la mia paura è che riempiendosi di più con il cibo solido si attacchi meno al seno...cosa mi consigliate di fare:
diminuire la quantità di artificiale nei biberon o di eliminare un biberon nell'arco della giornata? non so come comportarmi...ovviamente se dovessi scegliere tra l'artificiale e il materno preferirei prendesse il mio....


spero di aver spiegato bene la situazione ....sto scrivendo con il marito di fianco che non sopporta più la piccola peste chesta facendo la matta... Biggrin Blink 001_tongue
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
help....allattamento misto e autosvezzamento - da Camilla82 - 29-08-2016, 01:37 13
RE: help....allattamento misto e autosvezzamento - da Scoiattolo - 29-08-2016, 03:57 15
RE: help....allattamento misto e autosvezzamento - da Scoiattolo - 29-08-2016, 03:58 15
RE: help....allattamento misto e autosvezzamento - da Scoiattolo - 29-08-2016, 04:07 16
RE: help....allattamento misto e autosvezzamento - da Scoiattolo - 29-08-2016, 04:16 16
RE: help....allattamento misto e autosvezzamento - da Camilla82 - 30-08-2016, 02:59 14
RE: help....allattamento misto e autosvezzamento - da zannab - 30-08-2016, 05:11 17
RE: help....allattamento misto e autosvezzamento - da Camilla82 - 30-08-2016, 07:09 19
RE: help....allattamento misto e autosvezzamento - da Scoiattolo - 30-08-2016, 09:03 21

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)