COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Topolini di cioccolato
#1

Ciao a tutte, oggi voglio condividere con voi una ricetta non proprio dietetica ma che per una festa di bambini faranno un successone sopratutto perché sono davvero belli da vedere e naturalmente buoni.
Ecco qui cosa vi serve:

300gr di pan di stelle o altri frollini al cioccolato
100gr di Philadelphia
2 cucchiai di Nutella
1 cucchiaio di marmellata del gusto che preferite (io ho usato quella di amarene)

Per decorare:
Smarties per le orecchie
Palline argentate per naso e occhi
Rotellina di liquirizia per la coda

Come si fanno:
Sbriciolate i biscotti e metteteli in una ciotola, aggiungete il Philadelphia e amalgamate bene tutto pestando bene i due ingredienti insieme in modo che non restino grumi, poi aggiungete la Nutella e la marmellata e mescolate tutto bene bene fino ad ottenere un composto non troppo morbido.

Con le mani, ma io mi sono aiutata con un cucchiaio di legno per dare la forma del corpo cicciotto e del musetto più affusolato, create i corpi dei topini e metteteli sopra un foglio di carta da forno in una teglia o in un vassoio di cartone

Mettete gli smarties al posto delle orecchie, le palline argentate per occhi e nasino e la liquirizia per la codina (di solito le rotelle sono formate da due strisce che si possono separare e io ne ho messa un pezzo singolo)

Lasciate in frigo per un'ora almeno per farli solidificare e poi buona abbuffata

Un consiglio gli smarties ho notato che se messi in frigo tendono a scolorirsi quindi potete metterli quando li tirate fuori dal frigo.
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Topolini di cioccolato - da ElisAurora - 19-09-2016, 11:19 11
RE: Topolini di cioccolato - da ElisAurora - 19-09-2016, 11:33 11
RE: Topolini di cioccolato - da ElisAurora - 21-09-2016, 07:23 19
RE: Topolini di cioccolato - da Scoiattolo - 22-09-2016, 08:01 08
RE: Topolini di cioccolato - da Scoiattolo - 29-09-2016, 01:01 13
RE: Topolini di cioccolato - da Scoiattolo - 29-09-2016, 01:03 13
RE: Topolini di cioccolato - da Scoiattolo - 29-09-2016, 01:04 13
RE: Topolini di cioccolato - da ElisAurora - 05-10-2016, 07:25 19
RE: Topolini di cioccolato - da ludo.m - 14-10-2016, 05:12 17

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)