COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Eccoci a bordo!!
#3

Ciao Mirykka,  anche il mio Tommaso ha 6 mesi e mezzo ma il nostro percorso è stato diverso. Tommy si fa imboccare tranquillamente quindi abbiamo cominciato con frutta frullata e creme di verdure con qualche assaggio di cibo sminuzzato. Io ti consiglio di continuare a provare. Anche Tommy se gli davo petto di pollo lesso e tagliuzzato con la forbice 5 lame apriva la bocca faceva facce strane e sputava. A volte tossiva e faceva sforzi di vomito credo sia normale le prime volte non sono abituati.
Poi però un po alla volta ha cominciato a rigirarsi il cibo in bocca con la lingua in diagonale e ho sentito da Piermarini ad una riunione sabato che è il modo giusto e anzi di non farglielo perdere continuando a dare solo pappe perché poi quando vai ad introdurre il cibo a pezzi non sono più in grado di triturarlo.  Così mi sono fatta coraggio e ho aggiunto la pasta piccola.
Stelline di farro con pomodoro e oggi pasta con crema di verdure e robiola. Ha mandato giù tutto. A merenda banana che prova a portarsi alla bocca, un po lo aiuto tenendola in mano. E i pezzi più grossi li sputa. Questo mi da la forza di continuare. All'inizio per due volte gli ho tolto con le mani i pezzi dalla bocca per paura ma ho sbagliato a non fidarmi di lui. Ora vedo che è in grado di sputare ciò che non riesce a gestire. Ci vado piano e un passo alla volta. Anche le lasagnette con i piselli ha mangiato davanti al papa esterrefatto che voleva dargli solo creme.

Fai benissimo a non ascoltare i suoceri. Vai per la tua strada. Ascolta tua figlia. Sei partita benissimo meglio di me che mi sono fatta influenzare su  troppe cose. Lol
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Eccoci a bordo!! - da Mirykka - 28-09-2016, 05:41 17
RE: Eccoci a bordo!! - da Scoiattolo - 29-09-2016, 08:09 08
RE: Eccoci a bordo!! - da Bea - 29-09-2016, 04:36 16
RE: Eccoci a bordo!! - da domizia - 29-09-2016, 06:12 18
RE: Eccoci a bordo!! - da ludo.m - 13-10-2016, 01:22 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)