COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sono nuova e vorrei iniziare questa avventura, però...
#1
Heart 

Buongiorno mamme, mi chiamo Silvia ho 25 anni e sono mamma di Leonardo di 6 mesi e 1/2.
Leonardo ha iniziato a mangiare le pappeine alla fine del 5° mese, adesso siamo a passato di verdure con minestrina, ma la minestra deve essere stretta stretta stretta (praticamente del brodo non rimane traccia) altrimenti non la vuole mangiare, a pranzo e crema di tapioca o multicereali la sera, sempre stretta, pranzo merenda e pre nanna lo allatto io.

Leonardo ha iniziato un pochino prima lo "svezzamento" perchè l'ho deciso io, vedendolo molto incuriosito da quello che mangiavamo noi, tutt'ora quando siamo a tavola cerca di mettere le manine nei nostri piatti, io ogni tanto cedo e gli do qualcosa ben schiacciato...

Mi sto informando su questa "nuova moda" di dare da mangiare ai bimbi il cibo della tavola, ho anche preso il libro "io mi svezzo da solo" questa pratica rispecchia in realtà quello che io avrei voluto fare con Leonardo da subito, ma condizionata da mamma zie nonne e pediatra ho proseguito con lo svezzamento classico...

In molti forum leggo di queste mamme che danno pezzi di verdura o altro ai bambini da fargli tenere in mano per farli mangiare da soli, con grande soddisfazione dei figli, ma... c'è solo un punto che non mi è chiaro, e questo scatena in me una grande paura: ma se il bambino ha solo due dentini o a volte a 6 mesi ancora nessuno, come fa a mangiare senza strozzarsi?

Questo è il mio unico timore e mi frena dal dargli un culetto di pane o un pezzo di carota...

voi che siete mamme più "esperte" su questo fronte, potete darmi una sppiegazione o un con consiglio?

Vi ringrazio molto e spero di ricevere risposte esaurienti che mi tolgano questo dubbio/paura
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Sono nuova e vorrei iniziare questa avventura, però... - da ivychan85 - 30-08-2010, 12:09 12
RE: Sono nuova e vorrei iniziare questa avventura, però... - da Chiara - 30-08-2010, 01:09 13
RE: Sono nuova e vorrei iniziare questa avventura, però... - da vale - 30-08-2010, 02:50 14
RE: Sono nuova e vorrei iniziare questa avventura, però... - da arkadian - 30-08-2010, 03:41 15
RE: Sono nuova e vorrei iniziare questa avventura, però... - da la_pantana - 03-09-2010, 05:10 17

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)