COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


#1

Come ho detto in un post i risotti sono il mio piatto forte, anche perchè piacciono molto a tutta la famiglia. Inserisco su richiesta alcune ricette.

RISOTTO CON ZUCCHINE (e volendo gamberetti)
Fare un leggero soffritto con 1/2 cipolla, aggiungere 1 zucchina grattugiata e 1 zucchina a rondelle, quindi il riso (circa 80gr a persona), dopo poco aggiungere il brodo (che io faccio sempre con: carne o pollo, 1/2 cipolla, 1 carota, 1 gambo di sedano, sale q.b.), far cuocere fino a cottura del riso (circa 20-30 minuti) senza coperchio, mescolando

RISOTTO CON LA ZUCCA
Far soffriggere 1 spicchio di aglio tritato e 1 rametto di rosmarino, quindi aggiungere la zucca (1 fetta) metà circa grattugiata e l'altra metà tagliata a dadini, il riso e dopo poco il brodo, far cuocere come sopra

RISOTTO AGLI ASPARAGI
Tagliare gli asparagi a rondelle (io uso 1 mazzetto perchè ci metto anche i gambi, le punte le lascio un po più lunghe altrimenti si disfano) e metterli a cuocere nel brodo per 5 minuti. Fare il soffritto con 1/2 cipolla, aggiungere il riso e dopo poco gli asparagi con il brodo in cui hanno bollito, far cuocere come sopra

RISOTTO AL MELONE
Far soffriggere 1/2 cipolla, tagliare il melone (di quelli gialli e ben maturo) a dadini (circa 2 fette) ed aggiungere al soffritto, aggiungere il riso e dopo poco il brodo, far cuocere come sopra

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Risotti - da Chiara - 03-09-2010, 01:28 13
RE: Risotti - da begolo giuliana - 03-09-2010, 01:47 13
RE: Risotti - da LottaCate - 03-09-2010, 04:47 16
RE: Risotti - da Chiara - 23-09-2010, 12:48 12
RE: Risotti - da Chiara - 27-09-2010, 12:51 12

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)