COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Pfannkuchen!!
#1

Ecco, finalmente anche io scrivo una ricetta: Filippo, lo sapete, non è proprio un mangione, oggi ho fatto un enorme Pfannkuche agli zucchini e ne ha mangiato almeno una fetta!! Un record, e allora ecco qui la ricetta!
I Pfannkuchen sono una specie di pancake e la ricetta che uso io è bavarese:

Per 4 persone (4 pfannkuchen o uno enorme per tutti)

130 gr farina
2 uova
1 bicchiere di latte
1 presa di sale
1/2 cucchiaino di lievito per dolci.
+ condimento a piacere (pomodorini e mozzarella, prosciutto e formaggio, zucchini e cipolle ecc...)

Si procede come per le crepes, con la frusta si sbattono le uova, e poi si aggiungono un po' per volta gli altri ingredienti, sempre sbattendo.
Il composto finnale deve risultare liquido.

Si prepara in una padella scaldata con olio e si versa un quarto del composto (se si fanno 4 pfannkuchen, altrimenti se se ne fa uno enorme, si versa neella padella tutto il composto), subito si versa il condimento, e quando è cotta da una parte, si gira con il coperchio come si fa per la frittata e si cuoce dall'altra.
Se il condimento, invece va cotto, per esempio per zucchine, come ho fatto io oggi, cuocio nella padella il condimento e quando è pronto, ci verso sopra il composto.
viene una specie di frittata spumosa e leggera.
Volevo essere sintetica e forse ho saltato qualche passaggio, chiedete pure chiarimenti!
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Pfannkuchen!! - da la_pantana - 11-12-2010, 05:32 17
RE: Pfannkuchen!! - da aleberto - 12-12-2010, 12:32 00
RE: Pfannkuchen!! - da emilia - 13-12-2010, 10:20 22
RE: Pfannkuchen!! - da maribok - 12-01-2012, 12:04 00
RE: Pfannkuchen!! - da alessimdon - 12-01-2012, 11:57 11

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)