COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


domanda: a 10 mesi quanto latte prendono i vostri pargoli?
#9

Tutte le volte che vuole e quasi sempre anche per fame e/o sete, forse un po' meno dopo che ha fatto un pasto un po' più corposo di semplici assaggi (=se mangia parecchio!).
A volte mi sveglia un paio di volte la notte e ciuccia per scelta sua da entrambi i seni (anche se inghiotte inghiotte, spesso vuole anche passare all'altro alò max 7/8 minuti totali) a volte no, magari una volta la mattina presto.
(26-04-2011, 08:29 08)cancy Ha scritto:  Noi siamo in controtendenza:9 mesi e 1 settimana e mangia poco cibo normale (sono manza ma non so se è il caso) e tanta tetta,in media sempre ogni 2-3 ore.L'ultimo mese la notte ogni 2 ore!Ora si è assestato sulle 2 poppate notturne.Di giorno a volte fa passare anche 4 ore,ma poi recupera.Sarà perchè sono sempre sempre disponibile?Non propongo io,è lui che cerrca,quindi probabilmente sa cosa sta facendo,però i dubbi restano!
Questo l'ho provato anche io a fasi alterne i primi 2/3 mesi di autosvezzamento, ma forse era dipeso anche dal fatto che verso i 5 e 1/2 avevo creduto di dovermi arrendere ad una diminuzione del latte finché non mi sono convinta che era una cavolata, e riprendendo la fiducia nel pargolo, lui si è ripreso la tetta e pur avendo curiosità per quello che mangiavamo noi si dedicava preferibilmente a quella!!!!

Non preoccuparti, non fare confronti: ci sono bimbi diversi con esigenze e tempi diversi e avolte si incontrano anche, in giro, mamme che fanno autosvezzamento pensandolo come un svezzamento , cioè il modo di "togliere" la tetta ed invece è solo un modo di accostarle anche cibo finché gradualmente non inizierà spontaneamente a predominare!!!!

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da nama
15-04-2010, 07:50 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)