COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Perché con gli altri si lascia imboccare?
#3

Sono d'accordo.

Comunque, Stella, proverei a redarguire chi tenta di imboccarla dicendo che non vuoi che usino i metodi antiquati che usano gli altri.
Se dici che smette di mangiare se non ha più fame, poi ti sbugiardano come racconti. E allora o gli spieghi il succo della richiesta che è educativa mentre l'imboccamento passivo non lo è, o lo imponi e basta.
Semmai potresti dire che la stai educando all'autonomia, allora, e che quello che non assume per mezzo del cibo lo prenderà dal latte. Ma non aspettarti lo stesso che lo capiscano.
Posto che, come dice Cancy, una volta ogni tanto non si compromette un AS, credo che il punto sia farti rispettare tu nel tuo compito di madre e hai tutto il diritto di farlo.

Non mi meraviglia, comunque, che lei si lasci imboccare in situazioni e da persone diverse dalle solite, sai?
Per lei è un gioco alla stessa stregua dei famosi aereoplanini.

Se queste persone li accudiscono abitualmente o spesso, come tutti e quattro i nonni con il mio, può accadere che il bimbo si lasci imboccare più facilmente che da te. Se in ogni caso, come fanno di solito nel mio caso, si dimostrano rispettosi globalmente del loro reale appetito, io non ci vedo un problema.

Mio figlio sembra aver capito che non sono nonni ancora completamente 'autosvezzati' e ha sempre concesso loro qualche imboccamento. Ma recentemente, s'impone con meno malleabilità e pazienza. 'Ammmore!'
Smile

Em0200 2/10/2007 Tartarughino
Em3600 27/6/2010 Torello
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Perché con gli altri si lascia imboccare? - da StellaLuna - 03-04-2012, 09:23 09
RE: Perché con gli altri si lascia imboccare? - da cancy - 03-04-2012, 11:30 11
RE: Perché con gli altri si lascia imboccare? - da Linda Eva - 03-04-2012, 04:21 16
RE: Perché con gli altri si lascia imboccare? - da giulieee - 03-04-2012, 07:45 19
RE: Perché con gli altri si lascia imboccare? - da StellaLuna - 05-04-2012, 03:43 15

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mamy vale
26-08-2010, 01:06 13

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)