COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


ACR e BLW: divergenza o complementarietà?
#2

Brevemente... credo che tu abbia riassunto bene, ma federicapitu ci potrà confermare.
Purtroppo il BLW non è per nulla conosciuto in Italia semplicemente perché il libro della Rapley non è stato tradotto. Una delle cose che mi sono riproposto di fare è di rispolverarlo e di dargli un'occhiata con un occhio un po' più critico essendo passato qualche anno, e un altro figlio, dalla prima lettura. L'unico ostacolo è che il libro sta messo via e non lo riavrò fino a che la casa non sarà finita (non è detto che sia prima della Prima Comunione di BabyC).
Comunque per quanto mi ricordo, sì dici bene... in sostanza tu metti una fragola, un po' di broccoli o quello che è sul seggiolone e dici al bambino: "OK, ora mangia" e a seconda di quanto mangia ti regoli con il latte.
Sul sale dice prima no, ma poi concede che un pochino non è un problema (1g al giorno).
Se non ricordo male ha una sorta di calendario di introduzione degli alimenti molto rudimentale, ma non vorrei dire stupidaggini. Se sì, allora è rimasta indietro rispetto alle direttive nazionali britanniche che non danno alcuna indicazione su cosa si possa o meno dare (eccetto casi specifici e cibi oggettivamente pericolosi a causa della forma).
Chi imbocca viene scomunicato e arso vivo senza possibilità di appello. Anche per le minestre... ti arrangiSmile

Per il resto... rimando a federicapitu.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
ACR e BLW: divergenza o complementarietà? - da Linda Eva - 02-05-2012, 09:56 21
RE: ACR e BLW: divergenza o complementarietà? - da arkadian - 02-05-2012, 11:16 23
RE: ACR e BLW: divergenza o complementarietà? - da federicapitu - 02-05-2012, 11:38 23
RE: ACR e BLW: divergenza o complementarietà? - da Linda Eva - 03-05-2012, 01:12 01
RE: ACR e BLW: divergenza o complementarietà? - da federicapitu - 03-05-2012, 02:13 14

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)