COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


prove tecniche di AS
#6

Innanzitutto vai tranquilla sulla tua scelta di autosvezzamento perché hai preso sicuramente la giusta direzione.
Per quanto riguarda la fame della tua bimba io ti direi di assecondarla offrendole tu il cucchiaino se vedi che da sola fa fatica, però ogni tanto dalle anche la possibilità di fare da se.
Primo perché in questo modo imparerà pian piano a gestirsi i bocconcini, e secondo per evitare che si 'abitui' troppo ad essere imboccata.
Io, quando la mia cucciola era affamata, preparavo il mio piatto prima di metterlo a tavola, tagliando le pietanze in modo che non ci fossero pezzi troppo grandi, e in tal modo lasciavo che lei si 'servisse' liberamente.
È un po' lo stesso discorso del non mettere a tavola il piatto quando è caldo. Dopo 2 volte in cui ci ha affondato la mano come un razzo, scottandosi, ho deciso di aspettare a servire, perché altrimenti in nessun modo sarei riuscita a farle capire che bisognava aspettare che si freddasse. Giustamente.
Per il discorso merenda e colazione non saprei.... Noi le abbiamo sempre fatte, a volte anche spuntini veloci, e la piccola ha sempre gradito.
Puoi provare e vedere come va.
Io ad esempio non reggo tra un pasto e l'altro senza mangiare, mi sento svenire dalla fame!!!! Smile
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
prove tecniche di AS - da Marimoon - 19-09-2012, 10:45 10
RE: prove tecniche di AS - da Ambra Farina - 19-09-2012, 01:07 13
RE: prove tecniche di AS - da Marimoon - 19-09-2012, 06:37 18
RE: prove tecniche di AS - da emilia - 19-09-2012, 08:29 20
RE: prove tecniche di AS - da Ambra Farina - 20-09-2012, 09:47 09
RE: prove tecniche di AS - da StellaLuna - 21-09-2012, 12:28 00
RE: prove tecniche di AS - da Wiwy - 25-09-2012, 06:16 18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)