COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Bimba vegetariana?
#2

Ciao Maya,
faccio fatica a capire dove sta il bandolo della matassa del tuo messaggio...
Innanzitutto mi viene da chiederti: perché cerchi di camuffare i sapori? Credo fermamente che non è prendendo in giro i bambini che li si guiderà (non "porta", nota bene) a mangiare con gusto qualsiasi cosa ed essere avventurosi col cibo. Se non gli piace il gusto del pesce o della carne, l'unica cosa è attendere e riprovare a proporgliela più avanti, provare a cambiare carne, modo di cucinare e/o di presentare il cibo.
A me stanno antipatici gli omogeneizzati e anche le pappe, a meno che non siano il piatto del pranzo o della cena di famiglia (una zuppa, una crema, una minestra e chi più ne ha più ne metta), quindi l'unica cosa che ti potrei consigliare davvero col cuore è di lasciar perdere con lo svezzamento tradizionale (che, vedi.... ti sta già facendo saltare il grillo del "perché non mangia?") e attendere solo che la tua bambina inizi ad apprezzare il cibo normale. Ci potrebbe volere tempo, però. E soprattutto, come avrai già letto e saprai, lasciare che i bambini si svezzino da soli significa lasciarli integrare pian piano il latte con il cibo "dei grandi" fino al lento e progressivo abbandono del latte.
E se lei è amante delle "pappe" potresti venire incontro ai suoi gusti e preparare spesso dei piatti che lei ama particolarmente!

Io non credo che la questione sia "bimba vegetariana o bimba onnivora". Se ama molto le verdure, che le mangi pure... a fare il resto c'è sempre il buon caro vecchio latte!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Bimba vegetariana? - da Maya09 - 05-06-2010, 11:03 11
RE: Bimba vegetariana? - da ax76 - 06-06-2010, 12:08 00
RE: Bimba vegetariana? - da fantafranci - 06-06-2010, 11:26 11
RE: Bimba vegetariana? - da Chiara - 07-06-2010, 10:45 10
RE: Bimba vegetariana? - da Maya09 - 07-06-2010, 02:21 14
RE: Bimba vegetariana? - da LottaCate - 07-06-2010, 05:09 17
RE: Bimba vegetariana? - da la_pantana - 10-06-2010, 03:40 15

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)