COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


nulla va bene e pasti saltati ...
#4

Concordo col fatto che è una fase difficile che quasi tutti i bambini hanno in forme diverse. Secondo me la cosa migliore è comunque non sottolineare la cosa. Mai far capire che ci tenevi tanto mangiasse quel piatto di piselli, mai insistere, mai sottolineare (lo so è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto il "almeno assaggia" o "fino a ieri ti piaceva tanto" scappa...). Mia figlia ha avuto solo un grosso rifiuto, il riso coi piselli, che aveva sempre mangiato, a un certo punto è diventato il nemico nr.1. Io le dicevo che poteva scansare i piselli e qualche volta è andata bene. Altre invece ha passato il pranzo/cena a dire che non le piaceva. Poi ci sono altri rifiuti temporanei questa sera non le piace una cosa un' altra sera un' altra... La cosa migliore è sempre avere in tavola due cose (pollo al curry e riso, non le piace il pollo al curry mangia il riso). Anche fosse solo pane. All'asilo sbagliano anche perché immagino che ci sia primo e secondo, se non mangia il primo mangerà il secondo, no? Ti dico come fanno all'asilo di mia figlia, qui c'è un piatto unico (siamo in scozia) se non le piace una cosa (era successo con maccaroni & cheese) se lo segnano. Se per tre volte la rifiuta vuol dire che.non le piace e il giorno dei Mac&chees e le preparano altro. Dopo qualche mese comunque riprovano. Mi sembra più sensato perché rispettano il fatto che un bambino possa avere i suoi gusti però li testano un po', non assecondano subito il rifiuto. Per dire con mia figlia al tentativo dopo qualche mese di Mac&cheese l'ha mangiato. Mentre col riso e piselli è finita che un giorno mi ha detto "mamma, sono grande ora, mi piace di nuovo il riso coi piselli" o_O

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
nulla va bene e pasti saltati ... - da LizPed - 27-03-2015, 12:38 00
RE: nulla va bene e pasti saltati ... - da mk5 - 02-04-2015, 03:11 15
RE: nulla va bene e pasti saltati ... - da alessimdon - 03-04-2015, 10:43 10
RE: nulla va bene e pasti saltati ... - da chiaraC - 04-04-2015, 08:16 08

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)