COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Dubbi e ricette
#3

Ciao,io ci sono passata,e credimi che anche se non sai come fare in quel momento riesci.
Penso siano d quegli attimi che nn scordi mai...li ho definiti i minuti più brutti della mia vita....era blu e senza respiro....ma passa....ora lo racconto serena....
A me è rimasta un po di tempo la fobia del pane(s è mezza affogata con quello),
Ma poi sono tornata a darglielo...

Penso sia solo dedicargli la giusta attenzione quando mangiano,io ero distratta e distante quella sera.

2- ha perso peso nel senso consistente? Del tipo 1kg?

La mia all inizio e tutt ora non è che mangia chissà che....ci sono sere che mangia tantissimo e volte in cui prende solo latte materno,la crescita è solo rallentata(di tantissimo) ma è continua.
Prima arrivava a 1300 kg al mese solo latte....ora 200 gr al mese latte+solidi ma è cmq al 75 percentile d crescita e cmq penso sia giusto così altrimenti avremmo avuto una gigante sovrappeso fra un paio d mesi Wink
Poi ognuno cresce in base ai suoi fattori ...io in genere mi baso su di lei....è felice e attiva? Allora è tt ok

3- dipende da cosa mangiate voi....e qui ognuno dice la sua xke' si hanno stili di vita diversi.
Lei mangia tutto in todo quello che mangiamo noi,senza adattarle niente.
La pasta la mastica senza denti solo con le gengive...la nostra vecchiarella....
L unica cosa per permetterle di mangiare dai nostri piatti da quando ha iniziato cucino solo penne o rigatoni.....mi pare di avere fatto solo una o due volte gli spaghetti...

Le penne le adora ne mangia almeno 10!
Le sto vicina ma lascio che la gestisca lei,in genere ne fa due bocconi.

Quello che non faccio sono puree e passati (anche se a me piacciono una tantum) xke' sarei quasi obbligata x la consistenza ad imboccarla.

X il resto lei ha iniziato da subito a mangiare sola con il cucchiaino,ad esempio yogurt o ricottina io le riempio il cucchiaino e lei lo porta alla bocca.
Il bicchiere uguale,un bicchiere normale di plastica con "ape giada" senza becchi o manici.
Senza troppe idee nuove....siede a tavola con noi....
Magari in questo ogni mamma ti darà la sua
Le stiamo cmq vicini senza "guardarla"troppo.
Dalle fiducia e ti ripagherà

Aggiornaci Smile

->love  001_wub
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Dubbi e ricette - da Sinu263 - 03-05-2016, 01:54 13
RE: Dubbi e ricette - da zannab - 03-05-2016, 02:47 14
RE: Dubbi e ricette - da Scoiattolo - 03-05-2016, 03:29 15
RE: Dubbi e ricette - da domizia - 03-05-2016, 07:25 19
RE: Dubbi e ricette - da Sinu263 - 04-05-2016, 10:01 10
RE: Dubbi e ricette - da Scoiattolo - 04-05-2016, 10:48 10
RE: Dubbi e ricette - da domizia - 04-05-2016, 04:30 16
RE: Dubbi e ricette - da Scoiattolo - 04-05-2016, 04:57 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)