COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


sono sbalordita!
#3

Diciamo che se non vuole il latte e preferiesce le pappe (o quello che sia) non c'è problema.
Il problema nasce se questa madre preoccupata perché la figlia non mangia la faccia mangiare per forza.
Certo il pezzo:
Citazione:Io ho un rifiuto totale verso quelle persone che continuano a dirmi che se è allegra e vivace è tutto a posto ed è solo costituzione. Lascia che la gente parli, e fidati del tuo istinto e di come vedi tua figlia.
non è molto promettente...
Del senno di poi sono piene le tasche... anche noi abbiamo passato un periodo, verso i 3 mesi e un po', quando il latte lo voleva pochissimo (ed ecco io che sono andato subito in paranoia), poi abbiamo letto che la cosa è normale e abbiamo perseverato e la cosa si è risolta da sola. Chi lo sa se anche in questo caso la cosa sarebbe andata così... magari se avesse aspettato avrebbe preso più latte e ora peserebbe di più, o magari no... certo mi pare strano che un bambino si lasci deperire quasi apposta (come questa madre sembra far intendere). Inoltre il fatto che la bambina
Citazione:... è allegra, iperattiva, sorride sempre da sempre. E' il suo carattere. E allora?
E allora se una si lascia deperire mi sa che tanta voglia di ridere non ce l'ha.
Citazione:Se non mangia, ma ride, la lasciamo deperire?
Non vorrei poi essere nei panni della bambina quando comincerà a mangiare di meno di nuovo (come fanno tutti prima o poi per cento motivi diversi).
Certo se ci sono dei motivi fisici, uno fa qualcosa, ma non mi sembra che il pediatra abbia detto che stesse male...

Insomma, se vuole le pappe, ben venga, ma speriamo che la bambina non venga forzata a mangiare che se no
Citazione:... la lasciamo deperire?
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
sono sbalordita! - da paolamassa - 24-09-2010, 04:45 16
RE: sono sbalordita! - da Chiara - 24-09-2010, 05:56 17
RE: sono sbalordita! - da arkadian - 24-09-2010, 06:09 18
RE: sono sbalordita! - da paolamassa - 24-09-2010, 07:18 19
RE: sono sbalordita! - da margherita - 25-09-2010, 05:34 17
RE: sono sbalordita! - da paolamassa - 25-09-2010, 06:16 18
RE: sono sbalordita! - da ax76 - 25-09-2010, 07:32 19

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)