1 OTTOBRE: il dentista risponde in diretta



Oggi inauguriamo un nuovo servizio di Autosvezzamento.it:

incontri di domande e risposte a tema
con un ospite d’eccezione.

Cominciamo con Guido Benedetti, odontoiatra con particolare esperienza con i pazienti in età pediatrica e autore di Mamma che denti! Guida pratica alla salute dei denti del tuo bambino.

L’evento/chat si svolgerà su questa pagina il 1 ottobre in due sessioni, dalle 15:00 alle 16:00 e dalle 21:00 alle 22:00.

Per partecipare attivamente l’unica cosa da fare è iscriversi su Livefyre. È semplicissimo… basta postare un commento e seguire le istruzioni che appariranno sullo schermo, ma è meglio farlo in anticipo; non si sa mai… Abbiamo anche un tutorial dove il sistema viene descritto in maggiore dettaglio.

In pratica utilizzeremo il sistema di commenti come se fosse una chat. I commenti vengono pubblicati in tempo reale senza dover fare il refresh della pagina, consentendo così di avviare uno o più discorsi contemporaneamente.

Qualche tempo fa Guido ci ha rilasciato un’intervista e ha trovato anche il tempo di rispondere ad alcuni commenti che sono giunti successivamente.

Il 1° ottobre sarà qui con noi su questa pagina per rispondere in diretta alle vostre domande su tutto quello che riguarda i denti, la loro cura e la prevenzione. Questa sarà l’opportunità per scambiare due “parole” dal vivo, per cui se avete domande da porre, appuntatevele così da averle pronte prima dell’inizio dell’evento (che in questa forma non credo sia mai stato fatto in Italia). Se invece volete semplicemente vedere di cosa si parla, siete i benvenuti ugualmente.

L’atmosfera sarà molto rilassata, per cui se

  • avete un dubbio che non siete mai riusciti a sciogliere e non avete mai avuto il coraggio di chiedere,
  • avete sentito i vicini di ombrellone che vi hanno detto qualcosa che non vi ha convinto,
  • vi servono consigli su come migliorare l’igiene orale
  • semplicemente volete togliervi una curiosità,

o qualunque altra cosa che riguardi i denti, unitevi a noi.

Chiaramente l’incontro è aperto a tutti, per cui fate circolare quest’invito tra tutti coloro che pensate che possano essere interessati all’argomento.

Dopo aver svolto un sondaggio tra i nostri lettori abbiamo deciso di avere DUE sessioni, per cui

vi aspettiamo qui su questa pagina

lunedì 1 ottobre

dalle 15:00 alle 16:00

e/o

dalle 21:00 alle 22:00

[hr_3d]

In caso desideri acquistare Mamma che denti! Guida pratica alla salute dei denti del tuo bambino su Amazon fallo cliccando sul titolo del libro da questa pagina (link affiliato), contribuendo così a sostenere Autosvezzamento.it.

Il titolo è anche disponibile su IBS (Questo link affiliato vi porta sulla hompage del sito, ma da lì basta cercare il titolo).

Scopri l’autosvezzamento!

Iscrivendoti alla newsletter riceverai immediatamente l'ebook

Alimentazione complementare e paura del soffocamento
E se si strozza?

In più potrai scegliere tra:

  • Il minicorso sull'autosvezzamento
  • Le ricette della community
  • L'attività settimanale del blog
  • L'attività settimanale del forum

La tua privacy è importante.
Con noi la tua email è al sicuro!

COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezamento per tutti


BABY FOOD, BIOLOGICO O CONVENZIONALE?
Per aiutare a districarci c'è...
la questione cibo


IL LIBRO CHE TUTTI I GENITORI DOVREBBERO LEGGERE
Nella RECENSIONE vi dico perché...
amarli senza se e senza ma


170 comments

  1. andrea_ says:

    A chi ha partecipato alla chat, ci date un po’ di feedback?
     
    Abbiamo intenzione di farne altre, ma ci serve di piacere cosa (non) vi è piaciuto.
     
    Ad esempio… l’orario, la lunghezza, il giorno, il formato o quello che vi pare:)

    • pulcina75 says:

       @andrea_ per prima cosa grazie! anche se non sono riuscita a esserci durante gli orari stabiliti grazie per aver risposto! io penso che un po’ tutte abbiamo lo stesso problema, per lo meno chi ha pupattoli piccoli, non è semplice definire un orario ad hoc, in ogni caso quelli dati , specialmente quello del pomeriggio, per me sarebbero andati benissimo, se appunto le bimbe avessero seguito la loro “routine”, ma sono bimbe e quindi non potevo pretendere altro ;) 
      Forse è un po’ scomodo il formato, anche se credi sia difficile utilizzarne uno più comodo per una chat di questo tipo…magari scurire un po’ il carattere? se non sbaglio questo è grigio e risalta meno (è una cosa stupida lo so, ma magari aiuta nella lettura :)), credo che si possa impostare, vero? poi c’è modo di allargare anche la finestra? mi spiego: leggo le risposte in sola mezza colonna dello schermo, l’altra mezza è bianca, così è meno scorrevole…ma questo forse è pensato per chi legge da strumenti più piccoli di un pc :)
      vabbè per il resto tutto perfetto e grazie mille ancora! :)

      • andrea_ says:

         @pulcina75 , per il colore credo tu abbia ragione… forse si potrebbe scurire un po’ o schiarire lo sfondo per farlo risaltare meglio. Indago…
         
        Sulla finestra, purtroppo non credo ci sia molto da fare al momento, proprio per il motivo che dici tu.
         
        Sull’orario… non so… forse potremmo anticipare il tutto di una mezzora. Farlo più lungo forse non è fattibile perché è parecchio stancante per chi scrive. Magari possiamo fare un altro sondaggino per valutare meglio l’orario, però è impossibile accontentare tutti.
        Tuttavia usando la chat qui si possono lasciare le domande quando fa più comodo e raccogliere le risposte successivamente, alleviando un po’ il problema della tempistica.

        • pulcina75 says:

           @andrea_ sisi infatti la cosa che si potesse lasciare cmq una domanda anche fuori orario è stata un’ottima idea! 
          Aspettando la prossima! :)))
           

    • MummyMara says:

       @andrea_ 
      Volevo proprio scriverti che a me è piaciuto! E ringraziarti/vi!
      Non ho trovato difficoltà e per me è andato tutto liscio.
      Sicuramente da ripetere!
      Il problema resta sempre l’organizzazione familiare… che di solito non funziona quando serve! :-P  :-)

    • Eliebasta says:

      @andrea_ anch’io volevo lasciarvi un commento sulla pagina FB per plaudervi non solo dell’idea che avete avuto, ma anche di come si e’ svolto il tutto. Io mi ero prenotata per la sezione serale, invece ho seguito e partecipato a quella pomeridiana…ma mi sono poi letta tutta la chat una volta terminato l’incontro. Un merito speciale proprio per come e’ filato tutto liscio e senza troppe pause va sicuramente a Guido, alla sua professionalita’ e disponibilita’. Chiaro che senza due moderatori come voi la cosa magari si sarebbe incagliata ad un certo punto, invece siete stati bravissimi a scandi i tempi, a dare reminders di quanto tempo fosse passato/mancasse alla fine della chat. Ecco, se in futuro avete i programma altre chiacchierate, credo che non potranno che migliorare. Mi chiedevo se fosse possibile ordinare i commenti e farne magari un post a parte per future referenze…
      Ancora complimenti and keep going!

  2. Autosvezzamento - La pagina ufficiale di www.autos says:

    Selena Camozzi, ho visto che hai appena lasciato un commento sul blog. Mi dici dove? (lo so, sembra una domanda strana…) /Andrea

  3. Grazie a tutti (mi scuso se mi son perso qualcosa per strada).. grazie agli amici di Autosvezzamnto.it per l’ospitalità e l’affetto.. A presto. Guido

    “Adamo ed Eva ebbero molti vantaggi ma primo tra tutti fu quello di non aver dovuto mettere i denti” – M. Twain

  4. Gloria_ says:

    Siamo arrivati alla conclusione… Grazie a tutti coloro che sono intervenuti e soprattutto grazie a Guidi benedetti che si è prestato a rispondere a tutte le nostre domande!Se state pensando di acquistare il suo libro “Mamma che denti!”, potete farlo attraverso il link riportato in calce a questo blog post, in questo modo contribuirete a sostenere Autosvezzamento.it :)GRAZIE e buonanotte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *