COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


autosvezzamento dà i suoi frutti anche dopo tempo!
#1

Ciao a tutti,
grazie a questo forum sono riuscita a far autosvezzare mia figlia, circa un anno e mezzo fa. Adesso che ha quasi 2 anni e mezzo e va al nido OVVIAMENTE è l'unica che mangia sempre tutto, peccato che là le diano tutto in polpette, ma poi la sera recuperiamo con tutto quello che passa la casa, zuppe di legumi e cereali in primis in questa stagione.
Dall'inizio dell'autosvezzamento mangia davvero tutto e pure tanto, ma io ci sto molto attenta e quindi lei è in perfetto pesoforma (pesa 14,5 kg per 93 cm). Ma la cosa meravigliosa dell'averla lasciata fare sul cibo ha portato anche altri effetti: a circa 2 anni si è auto-spannolinata (io stavo aspettando l'estate per farlo anche perchè era appena nata la sorellina, invece un sera mi dice mamma voglio fare la pipì nel vasino e da lì mai più messo un pannolino) e il mese scorso che ha iniziato il nido non ha avuto bisogno di fare l'inserimento...siamo andate lì è entrata e si è messa a giocare, alle 12 le dico andiamo a casa, "no mamma io mangio qui, buon appetito!" Ohmy
Sarà pure questione di carattere, ma ho l'impressione che aver rispettato sempre i suoi tempi, prima con l'allattamento a richiesta fino a 18 mesi, poi con l' autosvezzamento abbia portato anche altri benefici, sopratutto questo suo senso di autonomia e di fiducia in se stessa che ovviamente si manifesta anche in tutti gli altri suoi comportamenti.
Intanto, l'altra piccola ha 5 mesi, tra un po' si ricomincia!001_wub
Cita messaggio
#2

Grazie della tua preziosissima testimonianza Smile
Cita messaggio
#3

che bella testimonianza, grazie!

e comunque ti ritroveremo ancora qui con la piccolina Biggrin

Erika & Riccardo

[Immagine: 5aILp2.png]

[Immagine: lZrMp2.png]
Cita messaggio
#4

Che bella testimonianza!! Thumbup

Anche il mio pupo ha 5 mesi 001_smile

[Immagine: Yt3Dp2.png]
Cita messaggio
#5

Che bella testimonianza!! Essendo mamma per la prima volta, leggere queste cose mi mette molta fiducia nelle scelte che ho fatto finora (allattamento a richiesta e AS) Smile
Cita messaggio
#6

Grazie della testimonianza. Sono contento che alla fine ti siamo stati di aiuto anche se "a distanza".

Ora però ci devi aggiornare con il numero 2Smile

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da rossanalib
27-05-2010, 04:43 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)