COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Come è meglio far bere i bambini?
#1

A Fabio ho comperato fin da subito 2 normali bicchieri di plastica, è ovvio che per il loro utilizzo al momento abbia bisogno del mio aiuto.
Voi usate (o avete usato all'inizio) il biberon o i bicchieri col beccuccio a tavola?
A questo proposito cosa suggeriscono i principi dell'autosvezzamento?

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#2

Non credo che ci sia una indicazione particolare, pero' ti dico che siccome sin da subito Bianca ha dimostrato grande passione per il bicchiere di mamma e papa', le abiamo preso dei bicchierini piccini piccio' di plastica, ma trasparenti proprio come quelli normali. E da subito ha bevuto da li'! Mai presa tazza col beccuccio o acqua nel biberon. Anzi, ti diro' che secondo me quest'ultima opzione sembra una maniera di tornare indietro invece che andare avanti, nel senso che un bimbo di piu' di 6 mesi puo' usare benissimo il bicchiere per bere...
Ti diro' di piu', addirittura ci beve lo yogurt (col cucchiaino evidentemente non si va veloci abbastanza!! Big Grin) e ultimamente pure la zuppa!!

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#3

io non ho ancora iniziato l'introduzione di cibi solidi, ma avevo il problema di come il papà avrebbe dovuto darle da bere il mio latte (CONGELATO) quando sarei rientrata al lavoro (x ora e fino a ottobre solo il venerdì x 4 ore); così su consiglio della consulente LLL (di cui sono socia) ho preso un bicchierino col beccuccio morbido (al quale si può applicare anche la tettarella, in caso di bisogno) e la mia silvia va alla grande! (anche se ovviamente preferisce la tetta e venerdì appena sono tornata abbiamo fatto un sacco di poppate!). cmq sono d'accordo con ax, che se il bimbo è + grandicello (la mia ha 5 mesi) si può passare direttamente al bicchiere!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#4

Rebi beve dal bibe perchè dal bicchiere si mette l'acqua in bocca, mi guarda e sputa!!! Dodgy lei poi se la ride ma nn beve niente! se nn faceva così freddo glielo lasciavo anke fare ma si gela in casa ( problemi di riscaldamento ke i miei cari marito, fratello e resto della famiglia nn vogliono ancora decidersi a sistemare!)( idraulici tutti!! Angry )

[Immagine: 0wwfp2.png] [Immagine: HKDUp1.png]
Cita messaggio
#5

(10-03-2010, 01:23 01)magilla Ha scritto:  Rebi beve dal bibe perchè dal bicchiere si mette l'acqua in bocca, mi guarda e sputa!!! Dodgy lei poi se la ride ma nn beve niente! se nn faceva così freddo glielo lasciavo anke fare ma si gela in casa ( problemi di riscaldamento ke i miei cari marito, fratello e resto della famiglia nn vogliono ancora decidersi a sistemare!)( idraulici tutti!! Angry )



Em0100 da me si dice "lu scarparu va squasatu!"
avete bisogno di traduzione?

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#6

Ahhh, Giulietta, di dove sei?? Umbra??

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#7

(08-03-2010, 12:42 12)Chiara Ha scritto:  A Fabio ho comperato fin da subito 2 normali bicchieri di plastica, è ovvio che per il loro utilizzo al momento abbia bisogno del mio aiuto.
Voi usate (o avete usato all'inizio) il biberon o i bicchieri col beccuccio a tavola?
A questo proposito cosa suggeriscono i principi dell'autosvezzamento?

Federico beve nel bicchiere...ha un suo bicchiere di plastica.
Il biberon non l'ha mai preso x nulla,x nessun liquidoConfused
Cita messaggio
#8

la zoe beve pochissima acquaDodgy
non c'e' verso... nel bicchiere le va di traverso e mi tira le manate, nel bibe..lo tiene dalla tattarella e lo agita bagnandosi tutta..
per fortuna la sua sete la soddisfa con il mio latte (di giorno e di notte) ma appena viene un po di caldo la lascero' giocare un po con l'acqua e vedremo se imparera' a berne un po..
Cita messaggio
#9

(21-03-2010, 11:42 11)odile Ha scritto:  la zoe beve pochissima acquaDodgy
non c'e' verso... nel bicchiere le va di traverso e mi tira le manate, nel bibe..lo tiene dalla tattarella e lo agita bagnandosi tutta..
per fortuna la sua sete la soddisfa con il mio latte (di giorno e di notte) ma appena viene un po di caldo la lascero' giocare un po con l'acqua e vedremo se imparera' a berne un po..

Mah... BM ha cominciato subito dal bicchiere (che teniamo noi, chiaramente) dato che ci vedeva bere e lo voleva fare anche lei.credo sia una questione di aspettare... quando avrà sete, berrà (BM beve solo durante i pasti da mezzo bicchierino a un bicchierino).
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Lory
23-05-2014, 01:13 13
Ultimo messaggio da VALE2011
22-10-2012, 03:05 15

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)