COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Il cibo di mamma e papà é davvero indigesto?
#1

Ciao a tutti! Sono Antonella, mamma di Alessandro di quasi 9 mesi. A 5 mesi e mezzo abbiamo iniziato lo svezzamento tradizionale seguendo le ricettine del pediatra (carne liofilizzata, brodino etc etc) ma Ale non ne ha mai voluto sapere. Ogni giorno erano pianti disperati, siamo arrivati al punto che era terrorizzato da bavaglino e seggiolone perché già immaginava cosa l'aspettava... alla fine abbiamo scoperto l'AS ed ora Ale mangia di gusto e gioiosamente cosa mangiamo noi in famiglia, verdure, frutta, carne, pesce, pasta etc. Oggi però al BdS degli 8 mesi il pediatra ci ha sgridati.. sostiene che le verdure e la carne a pezzetti (piccoli!) sono indigesti per un bimbo di quasi 9 mesi, come se noi mangiassimo un mattone, e che in questo modo non li assimila. Vorrebbe che provassi a dargli gli omo di carne... ma mi chiedo, quello che mangiamo noi é davvero così indigesto per lui? io faccio tutto a pezzetti piccolini che lui lavora con le gengive e i 2 dentini che ha, non li manda giù interi.. voi che ne pensate? Ma.. quando gli omo non c'erano, come si faceva?? Wink

Anto+Ale Heart
22/11/2013
Cita messaggio
#2

Solito terrorismo. Stiamo parlando di un bambino di 9 mesi, non 3.

Leggi qui:
http://www.autosvezzamento.it/pezzi-di-cibo-nella-cacca

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ed anche se non assimila tutto tutto non importa, completi con il latte e i nutrienti ci sono tutti. E poi se la pappa la sputa tra niente e i pezzetti meglio i secondi, no? Aggiungo che ormai anche i pediatri non as verso i 9 mesi iniziano il padsaggio al cibo dei grandi

[Immagine: 67rgp1.png]
Cita messaggio
#4

Ho ritrovato nel pannolino della mia cucciola di 9 mesi tutti i chicchi di riso del giorno prima, spesso anzi sempre le verdure, i legumi e varie ed eventuali... Ma la carne? Mi sa di no... Eppure a 6 mesi e mezzo senza neanche l'ombra di un dente, già la mangiava a pezzetti... Insomma gli omogeneizzati di carne te li ha proposti ora? Ma che senso hanno???? Dici si si si si si si...
Cita messaggio
#5

Si infatti mi sembra assurdo preferire gli omo all'alimento vero e proprio.. vero che sono controllati, ma preferisco un minestrone con verdure del nostro orto a pezzi! Smile

Anto+Ale Heart
22/11/2013
Cita messaggio
#6

E dopo gli omo ti dirà che bisogna abituare i bimbi a mangiare a pezzi. È come se bisognasse aspettare il suono della campanella che ci dica che i 12 mesi sono scoccati!

...controllati... Certo da chi li produce!!!
Cita messaggio
#7

Proprio ieri ho incontrato la nonna di un bimbo di 13 mesi, disperata perché il nipote mangia solo le sue pappe! Hanno provato a dargli riso o pasta ma si fa venire il vomito e non mastica.. allora ho pensato: viva l'AS! Noi, forse, non avremo mai quel problema!

Anto+Ale Heart
22/11/2013
Cita messaggio
#8

Ero ad una festa.Bimbo di 14 mesi che guarda la mia cucciola di 8 mesi mangiare farfalline al pomodoro fresco. I genitori mi dicono che devono andar via per far mangiare il loro bimbo. Offro metà piatto ( ancora non toccato) e loro sbalorditi dicono che il bimbo non riuscirebbe mai ad ingoiare. Solo mini pastina tipo quella x 4 mesi famosa... E tutto frullato, niente pezzetti...
Cita messaggio
#9

Riporto la mia: la settimana scorsa, giornata di ferragosto: Mattia (1 anno) a tavola che mangia zucchini a bastoncini (portati da casa per non dargli solo salsiccia alla brace 001_tongue), dall'altra parte del tavolo cuginetto di 8 giorni più grande che aspetta la pappina che il papà è andato a scaldare...scalpita per la fame...la nonna del cuginetto mi dice "posso prendere due zucchine da fare assaggiare ad Ale?" ....giubilo e meraviglia, Ale manda giù zucchine (più di Mattia) con un sorrisone e gridolini di gioia, tutti mi guardano e mi chiedono "LA RICETTA" di questi zucchini magici.
Tagliati a bastoncini, saltati in padella con aglio olio e rosmarino. Quando ho aggiunto che ne avevo solo presi un po' dalla padellata che ho fatto per noi, non sapevano cosa dire.
Io sono rimasta basita dal fatto che il cuginetto assaggiasse ad UN ANNO per la prima volta della verdura vera.

Mattia :: Marmocchio :: Pìpi - 07/08/2013 Heart
Cita messaggio
#10

Ma la cosa più assurda è che il bimbo di un anno ha assaggiato SOLO perché ha finalmente compiuto un anno. Io mi chiedo: cosa succederà mai al corpo dei bambini il giorno del loro primo compleanno? Gli alieni li riportano sulla terra???
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)