COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Perchè a fine pasto vomita?
#1

Carissime/i, finalmente dopo una serie di post sempre dello stesso tenore (non mangia, non prova interesse per il cibo e compagnia bella) finalmente posso timidamente dichiarare che pian pianino Dario sta cominciando ad essere un po' più attivo a tavolaThumbup, indica le cose che vuole, prende il cibo con le mani e se lo porta alla bocca, prende il cucchiaino in mano e fa centro con la boccaLaugh... certo, sempre in quantità lillipuziane ma io sono contentissima e quando fa capire di non volerne più io non insisto, come ho sempre fatto del resto.
Solo sta capitando da un po' di giorni a questa parte che a fine pasto voglia magari una crosticina di pane o un pezzetto di polpetta come oggi o qualche pezzettino di pera matura(io mi limito a mettergli le cose sul vassoio del seggiolone) e che abbia difficoltà nel deglutire o spesso sembra che qualcosa gli vada di traverso, con il risultato che vomita parte di quello che ha appena mangiatoCrying
Non capisco se faccia così perchè è già pieno e sia un suo modo per rifiutare l'eccesso (ma è lui comunque che me lo chiede e che apre la bocca) o se ha proprio problemi di deglutizione dei pezzi grandi, anche se fin dalle prime fasi dello svezzamento aveva imparato bene a gestire la pasta "da adulti" e i bocconi grandini.. sembra quasi che abbia disimparato a masticare..Huh
Che ne dite?

[Immagine: CCYeJoj.jpg][Immagine: CCYep2.png]
Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Perchè a fine pasto vomita? - da Bobulina - 17-10-2011, 04:13 16
RE: Perchè a fine pasto vomita? - da Linda Eva - 18-10-2011, 12:26 00
RE: Perchè a fine pasto vomita? - da Bobulina - 18-10-2011, 02:59 14
RE: Perchè a fine pasto vomita? - da Elis - 20-10-2011, 09:28 21
RE: Perchè a fine pasto vomita? - da PatataeCipolla - 21-10-2011, 08:28 08
RE: Perchè a fine pasto vomita? - da elena84 - 21-10-2011, 12:58 12

Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)