COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti

Sondaggio: Quanto è largo il vostro materasso? -
Di meno
14.29%
3
14.29%
160
33.33%
7
33.33%
170
19.05%
4
19.05%
180
23.81%
5
23.81%
DEPPIÙ!!!
9.52%
2
9.52%
* Hai votato. Mostra risultato


Quanto è largo il vostro lettone?
#11

(26-09-2011, 10:30 10)Maryluisette Ha scritto:  una soluzione low cost che non penalizza dimensione e qualità è un bel tatami + futon! io ci ho dormito per anni prima di sposarmi e ancora mi manca quella comodità e maneggevolezza nel pulirlo e spostarlo...

Vero, e mi piace un sacco! Thumbup1


[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#12

Io ho votato 160 e direi che ci si sta piuttosto bene in tre, anche adesso che la pulcetta è "grande".....però, visto che vi state lanciando in acquisti....perchè non prenderlo più grande??? Io ho avuto anche il letto più grande di adesso ed era troooooooooooppo comodo!!! Poi metti che qualche volta voglia fare qualche incursione anche BM (non per tirarvela eh...ma ci sta!) se il letto è più grande ci state più comodi!!!
Ottima anche l'idea del lettino attaccato al lettone....ma il lettone graaaaaaaaaaaaande è sicuramente meglio Biggrin

[Immagine: an1cE-3Hg3D0015MTU1bHp8MzE3NTU2MGRhfENhd...2NoaSE.gif]
Cita messaggio
#13

170, ci dormiamo abbastanza bene in tre. In 4 con il piccolino siamo davvero stretti.

J aprile 2008 e G dicembre 2010
Cita messaggio
#14

(26-09-2011, 12:56 12)LottaCate Ha scritto:  Io ho votato 160 e direi che ci si sta piuttosto bene in tre, anche adesso che la pulcetta è "grande".....però, visto che vi state lanciando in acquisti....perchè non prenderlo più grande??? Io ho avuto anche il letto più grande di adesso ed era troooooooooooppo comodo!!! Poi metti che qualche volta voglia fare qualche incursione anche BM (non per tirarvela eh...ma ci sta!) se il letto è più grande ci state più comodi!!!
Ottima anche l'idea del lettino attaccato al lettone....ma il lettone graaaaaaaaaaaaande è sicuramente meglio Biggrin

Perché poi non entra in camera e dobbiamo uscire noi! Scared
180 è il massimo, il letto fuori misura poi potrebbe essere proprio una croce se si dovesse per qualsiasi motivo cercare un coprimaterasso/lenzuolo/coprileto ecc.
Ma già mi ci vorrà il megafono per chiamare mio marito "dove seeeeiiii???? Vieni più viciiiinoooooo!" Cool


p.s. che poi la stessa BM, poverina, odia stare nel lettone più di un tot perchè chiaramente sta scomoda pure lei! Quindi dopo 5 o 10 minuti se le chiedi "andiamo a dormire nel lettino, che stai più comoda?" si alza e allunga i braccini 001_wub

[Immagine: vDMJp1.png] [Immagine: 6DRT.png]
Cita messaggio
#15

il nostro è 170, non ci stava altro, ma molto lungo perchè mio marito è quasi due metri
noi dormiamo da soli e le rarissime volte che matteo ha dormito con noi siamo stati scomodi tutti, anche lui credo
quindi il mio intervento è pressochè inutile

[Immagine: 9a8t00qqdovis7cz.png]
Cita messaggio
#16

Il nostro è un 160 dell'ikea. Ci si sta benissimo in due, ci si sta bene anche in 3. In principio nostra figlia dorme nel suo lettino, che è sempre stato in camera nostra. L'ho sempre allattata nel nostro letto, di notte, ma poi la rimettevo nel suo lettino. E' capitato che dormisse con noi, comunque. A volte solo qualche ora, a volte tutta la notte, a volte saltuariamente a volte giorni di fila. Ci si sta, anche se si mettono di traverso (vai a capire..). Per un lungo periodo ho messo il suo lettino vicino al nostro, perchè voleva la manina per addormentarsi..
A casa dei miei, nella mia vecchia "cameretta" hanno messo un matrimoniale da 140 (sempre ikea), perchè di più non ci stava. Ci siamo stati in 3, ma di traverso.. diciamo che se è per qualche notte mi va bene, ma non come soluzione definitiva.
Parlando di letti e di co-sleeping, noi invece da 2 notti (questa è la seconda) abbiamo messo il suo lettino nella sua cameretta... mi è venuto un pò il magone, ma la prima notte è andata bene. Ormai dormiva tutta la notte da un bel pò, con qualche eccezione, ovviamente, e a volte si svegliava quando andavamo a letto noi sentendo rumore..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#17

io ho il letto da 180 e le lenzuola le trovo anche all'ikea! Wink

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#18

160 ma ci dormiamo in 2 se escludiamo il gatto, L. e' sempre nel suo lettino ad eccezione della domenica che se riusciamo ci facciamo le coccole a letto

[Immagine: py4yilnlrfogzc73.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cancy
13-06-2013, 04:24 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)