COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Rifiuto del papà
#11

Sono in attesa allora che arrivi quel giorno (quello del papà sempre, al 100%) ma siamo nella stessa situazione di Alessandra. Mio marito pur lavorando, è un super papà: lo cambia, ci gioca, lo porta a spasso, fanno un corso di musica insieme, è sempre lui a mettergli il pigiamino o a fargli il bagno.
Non è che proprio lo rifiuta... è che preferirebbe fare tutto con me, quando poi stanno insieme si divertono, ma di partenza lui lo manderebbe via, lo dobbiamo convincere, ecco. Se siamo tutt'e tre insieme è l'apoteosi del divertimento, ma se vado via io mi rincorre o mi urla dietro 'BEEEERTA! Se dovesse andar via mio marito non succederebbe niente.
Ieri sera per esempio, siamo andati a letto prima io e Domenico, abbiamo giocherellato, letto i fumetti della pimpa; quando ci ha raggiunti mio marito lo ha cacciato, gli ha detto di andarsi a lavare i denti... ma si può?!

[Immagine: LSP0p2.png]
Cita messaggio
#12

(16-11-2012, 10:16 10)blackbird Ha scritto:  quando ci ha raggiunti mio marito lo ha cacciato, gli ha detto di andarsi a lavare i denti... ma si può?!

Bè fosse stato più grandicello chissà dove l'avrebbe mandato! :-D

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#13

Beh, mia figlia manda il papá a pulire la cucina.. piccole despote crescono... io sto aspettando la fase che TUTTE le femmine dovrebbero avere, in cui rifiutano la mamma e adorano il papá (in realtá lo so che piangerei, eh?).. Ma dov´é? A noi non é ancora successo.. e ha passato i due anni. Anche il nostro é un superpapá, fanno di tutto assieme e sono anche stati un´intera settimana da soli la primavera scorsa.. ma se ci sono io sono lotte.. tutto la mamma deve fare..

001_wub Sofia 9/9/10
Olivia 6/7/13 001_wub
Cita messaggio
#14

Eccomi! L'eccezione che conferma la regola! Smile
Giuggino, quando c'è papà, vuole papà, ha passato l'estate che eravamo in tre con una "papite" acuta, quindi non me lo spiego neanche col fatto che il papà lo vede poco durante la settimana, tipo 3 ore al giorno, per fortuna weekend esclusi. Al mare io mi sono fatta delle ferie impensabili, tipo leggere una rivista in spiaggia, nuotare da sola...mentre mio marito a fine vacanza (lui ha un mese e mezzo di ferie...non pagate!) mi ha detto di aver bisogno di ferie!!! Wink Giuggino sempre in braccio, attaccato come una cozzetta, neanche in bagno lo faceva andare!!! Ora quella fase è passata, e nel weekend vorrebbe che stessimo tutti e 3 nella stessa stanza, e se io sto approfittando per sbrigare faccende casalinghe mi viene a cercare! Smile
Secondo me sono fasi, e passano, prima o poi.


[Immagine: age.png]



[Immagine: age.png]
[/url]
Cita messaggio
#15

Cucciola adora il papà, ha nei suoi confronti modi di seduzione pazzeschi, gli sorride da lontano ma poi fugge, impazzisce di gioia quando le fa le coccole o quando torna dopo una trasferta, ma se per caso lui assume nei suoi confronti un atteggiamento critico, allora ci rimane malissimo e gli tira il muso per un pò.

Ale e Cucciola (1/1/11)
Cita messaggio
#16

anche qua lo scacciare il papà è abbastanza diffuso. io non ci vedo niente di strano nel senso che i bambini piccoli normalmente preferiscono la madre ( poi quando sono più grandi le cose cambiano...eccome se cambiano! Smile ). poi anche vero che il complesso edipico in alcuni è molto forte, da noi Francesco certe volte è gelosissimo. Poi è anche vera un'altra cosa che per esempio nei periodi in cui il papà c'è di più all'inizio ha una sorta di rifiuto ma poi gli si appicccica tantissimo....mi da l'idea che è come se certe volte volesse tutelarsi da un dispiacere attaccandosi troppo al padre che poi durante il giorno è sempre fuori per lavoro. quindi per evitare di dispiacersi lo rifiuta, evita di "stringere2 troppo con lui. Ecco magari sarebbe interessante sentire qualche papà che invece passa molto tempo con i figli e magari la donna di meno per motivi di lavoro e vedere se la cosa la contrario avviene lo stesso.

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#17

Noi siamo in fase solo papi,ma non mi rifiuta (però ne aprofitto per ritagliare tempo per me)

10900 Ale 17/07/2010
Cita messaggio
#18

Ciao, vedo che il nostro problema è abbastanza comune. Io e Qatar, ora di quasi 3 anni, siamo state molto sole e lontane  da padre, per un periodo anche sballottate in case, Paesi e, ahimè, nidi diversi. Quando ci  sono riunite con il padre, per qualche giorno sembrava esistesse solo lui, poi io sono tornata ad essere l punto di riferimento, finché ora, da diversi mesi, in mia presenza rifiuta o ignora il padre. Se io non ci sono fanno di tutto tranquillamente. Per mio marito è frustrante, per me soffocante. Per fare qualcosa da sola devo sempre uscire di casa, spesso tra le urla disperate del mio tesoruccio, che mi fanno tanto male... Che fare per accelerare la fine di questa fase?
Cita messaggio
#19

È una fase...in ogni fase si compie un passo in avanti e due indietro,stagli vicino...ascoltalo solo così fra un po'ne avrete un vago ricordo...
Anche noi ci siamo passati e tutto ad un tratto non ha più rifiutato il papà

->love  001_wub
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da AntonellaC
23-10-2013, 10:53 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)