COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sederino rosso, è colpa di ciò che mangia?
#1

9 mesi.Sederino e company rossi e con puntini, pupù più acida... È davvero qualche reazione a ciò che mangia? Per prudenza ho preparato pastina olio e parmigiano e carne. Ovviamente vea olio e creme prima di chiudere il pannolino. Sta meglio. Ma secondo voi è vero che è dipeso dal cibo?
Cita messaggio
#2

Molto probabilmente. O c'è chi dice che siano i denti. Facci il callo... sai quante volte ti capiterà.
A noi con figlia due sembrava che dipendesse dai formaggi stagionati e da alcuni tipi di pomodoro, ma è difficile essere sicuri. In ogni caso non abbiamo mai fatto diete particolari (anche perché non eravamo sicuro di cosa fosse).

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#3

Ok, grazie! Può darsi che sia stata la pizza con mozzarella di bufala che mi ha letteralmente prosciugato dal piatto!! Ci farò caso la prox volta!
Cita messaggio
#4

Secondo il mio parere no. Aspetta qualche giorno, e riprova a darle la stessa identica pizza, vedi cosa succede. A denti come siete messi? Di solito cacca acida=denti imminenti. Anche se non è sempre vero il contrario.

Michela&Leo
Cita messaggio
#5

Ha spuntato il secondo dentino sotto e devo dire che lei non saliva mai. Tra qualche giorno rifarò la prova della pizza con mozzarella. Ma a proposito di mozzarella, provola e latticini, lei li ha assaggiati più volte ma non li ho mai proposti in gran quantità perché mi hanno detto che sono sconsigliati.
Cita messaggio
#6

Non so cosa dirti... Sconsigliati da che punto di vista?

Michela&Leo
Cita messaggio
#7

Si, infatti. Sconsigliati perché?

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#8

(04-08-2014, 08:48 08)arkadian Ha scritto:  Si, infatti. Sconsigliati perché?

Mi hanno detto (le solite voci....ormai le sento anche di notte!!) che i latticini fanno male alla pancia x il latte vaccino...

Non ho ancora fatto di nuovo la prova della pizza con bufala, ma le ho dato pasta con pomodoro fresco, ritrovato nel pannolino e di nuovo sederino rosso..

Non ho ancora fatto di nuovo la prova della pizza con bufala, ma le ho dato pasta con pomodoro fresco, ritrovato nel pannolino e di nuovo sederino rosso..
Cita messaggio
#9

Quella del pomodoro è probabilmente la reazione all'istamina. Il fenomeno è molto comune e lo abbiamo vissuto anche noi più volte, ma senza una regolarità assoluta... dipende sempre molto dal tipo di pomodoro, dalla cottura, ecc.

I latticini fanno male per il pancino... a-ha... Non discuto che ad ALCUNI facciano male, ma non credo proprio che trarrei conclusioni assolute. Per dirne una, qui li abbiamo sempre mangiati senza alcun effetto collaterale (eccetto forse per i formaggi molto stagionati); al massimo i formaggi SEMBRAVANO far fare la cacca più solida.

BM 06-09
C (ex PA) 20-10-11
Cita messaggio
#10

(04-08-2014, 11:54 11)arkadian Ha scritto:  Quella del pomodoro è probabilmente la reazione all'istamina. Il fenomeno è molto comune e lo abbiamo vissuto anche noi più volte, ma senza una regolarità assoluta... dipende sempre molto dal tipo di pomodoro, dalla cottura, ecc.

I latticini fanno male per il pancino... a-ha... Non discuto che ad ALCUNI facciano male, ma non credo proprio che trarrei conclusioni assolute. Per dirne una, qui li abbiamo sempre mangiati senza alcun effetto collaterale (eccetto forse per i formaggi molto stagionati); al massimo i formaggi SEMBRAVANO far fare la cacca più solida.

Spiegazioni logiche e finalmente rassicuranti. Mi pare di capire che le reazioni del sederino sono collegate a ciò che mangia e vorrei sapere, in base alle vostre esperienze, se vi è capitato di notare che il rossore attribuito ad un certo alimento è poi via via sparito o attenuato le volte successive che il bimbo ha mangiato lo stesso alimento. Lo chiedo perché notando che una certa cosa può far arrossare la pelle, la mia premura potrebbe essere quella di evitare di proporre quell'alimento x proteggere istintivamente la mia bimba da eventuali fastidi. Ecco perché vorrei sapere se avete notato se introducendo più volte quello che ha provocato il rossore, poi questo si attenua, per lo stesso principio in base al quale introducendo a piccole dose un alimento che provoca una "intolleranza" questa via via svanisce con l'aumentare degli assaggi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)