COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


Sondaggio: facendo AS quando avete smesso di allattare?
#41

beh, si, io con Amelia; svezzamento precoce e tradizionale, ma stettata a 15 mesi con una spintarella leggerissima da parte mia perchè ero incinta e avevo perdite continue. Lei comunque faceva una sola poppata e non è che le piacesse più di tanto, anzi! La pediatra prima che restassi nuovamente incinta mi chiedeva di insistere un po' di più perchè lei di latte ne prendeva pochissimo (non potendo l'altro latte, ma solo il materno, una poppata era poca... se poi consideriamo che da sola a 3 mesi faceva 4 poppate... non era poco, ma pochissimo!).
Se la mamma è stremata deve porre delle regole, punto.
Cita messaggio
#42

(02-07-2013, 11:36 23)cancy Ha scritto:  ... tutte le volte raggiunto il limite che mi ero fissata mi guardavo dentro e non trovavo uno straccio di motivo per dire basta.Alla fine ho deciso che avrei allattato finché me lo chiedeva e così è stato

All'inizio con Valentina l'obiettivo era di allattare fino ai 6 mesi. Poi a 6 mesi è stato quello di arrivare fino all'anno. E ad un anno non ci ho pensato più, nel senso che avrei allattato finchè ne avessi avuto voglia.
E ancora non mi sono stufata, si vede!
Naturalmente ho avuto anch'io dei momenti stressanti, in cui ero piuttosto stufa, ma non abbastanza da smettere definitivamente. Spesso mio marito, per aiutarmi, andava a spasso con la piccola. Altre volte Valentina era costretta ad aspettare, altre volte magari si trovava un compromesso e si faceva una micro-ciucciatina. Poi è arrivato il momento che non si poppava più al parco, e poi mano a mano che cresceva le regole sono diventate sempre più chiare.
Però Mio, anche se non hai allattato a lungo, immagino che anche tuo figlio ti cerchi lo stesso. Se avresti avuto la poppa da offrire te l'avrebbe chiesta; ma di fondo non cercano il seno, ma la mamma.
A.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mariam
13-09-2015, 07:33 19
Ultimo messaggio da luciandsamu
23-10-2013, 10:16 10

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)