COS'È L'AUTOSVEZZAMENTO E PERCHÉ È DAVVERO PER TUTTI.
Con oltre 140 ricette per TUTTA la famiglia


autosvezzamento per tutti


togliere poppate notturne: farò bene?
#11

sto leggendo un libro bellissimo, davvero meraviglioso che potrebbe fornire molte risposte a tante domande... comprese queste situazioni! si chiama "sapore di mamma" di paola negri, lo consiglio vivamente

[Immagine: as1cF58003D0015MDAwOGQ0fDEyOWp8SWwgbWlvI...NvIGhh.gif]
Cita messaggio
#12

io vi scrivo di soppiatto da casa dei suoceri..la mia situazione è identica,in piu con l'ansia da da nuova situazione..aiutoooo voglio tornare a casa mia!!!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#13

(19-08-2010, 08:47 08)begolo giuliana Ha scritto:  RESOCONTO....Questa notte ho provato con il metodo Pantley,cioè lo calmavo allattandolo ma mi toglievo prima che fosse addormentato,le prime tre volte ha protestato energicamente e dovuto tentare da cinque a tre volte,dalla quarta in poi è andata bene al primo tentativo.Comunque i risvegli sono stati 6.Nel libro c'è scritto che ci vogliono 10 giorni per vedere i risultati,tra 10 giorni vi farò sapere se sono ancora viva!

Ho provato, ma per ora non funziona, li per li si addormenta e poi si risveglia ancora primaEm0400
FAMMI SAPERE EH!

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#14

Devo dire che qualche miglioramento c'è.Non nel numero dei risvegli ma non si addormente più solo se ha la tetta in bocca attaccato a me.Ieri sera ha ciucciato,poi si è messo a giocare nel lettone e si è addormentato da solo,con me vicino ovvio!La notte ciuccia poi si gira dall'altra parte e dorme.Speriamo sia un buon inizio


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#15

(24-08-2010, 05:46 17)begolo giuliana Ha scritto:  Devo dire che qualche miglioramento c'è.Non nel numero dei risvegli ma non si addormente più solo se ha la tetta in bocca attaccato a me.Ieri sera ha ciucciato,poi si è messo a giocare nel lettone e si è addormentato da solo,con me vicino ovvio!La notte ciuccia poi si gira dall'altra parte e dorme.Speriamo sia un buon inizio

Stanotte è andata bene Em3600 non demordo!
grazie per l'incoraggiamento...mi sembra che sei l'unica nella mia stessa situazione Huh

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#16

Per noi questa notte è andata peggio,risvegli ogni ora,ma mi rendo conto che è colpa mia.Ieri l'ho sottoposto a una giornata stressante per centri commerciali,non ha potuto dormire e ha patito il caldo,mamma cattiva!Infatti ieri sera era mooolto nervoso e l'ho pagata stanotte.
Ho appena ricevuto la risposta della consulente della LLL,più o meno dice quello che già sappiamo e cioè che le poppate notturne sono le più difficili da togliere,soprattutto se il bambino non è un "mangione di giorno" potrebbe averne proprio necessità.Inoltre di notte c'è una meggior risposta ormonale e questo aiuta la produzione a mantenersi adeguata alle sue necessità.Dice anche nel secondo semestre lo sviluppo psicofisico del bambino,denti,gattonamento,svezzamento lo rendono più vulnerabile del punto di vista affettivo e quindi ha più bisogno di rassicurazioni che cerca poppando di notte quando è meno stimolato dall'ambiente esterno.Sostanzialmente suggerisce di assecondarlo perchè è un momento passeggero.Spero di essere stata d'aiuto a chi è nella mia situazione.


[Immagine: u6a830wp07sx6idz.png]
Cita messaggio
#17

Cara Elena, scusa se non sono intervenuta prima, ma non siete le uniche e Fabio ha più di un anno!!
Fino a 9 mesi si svegliava 2 volte per notte, poi da allora è un continuo... perciò lo tengo nel lettone con noi e al primo lamento mi basta girarmi ed è fatta! Non conto più le volte che si sveglia e non guardo neppure più quanto tempo è passato: mi giro e lo attacco.

[Immagine: an1cE_UVTc01115Nzc3NjV6ZHwwMDAwNTU0ZGF8RmFiaW8gaGE.gif]
Cita messaggio
#18

(25-08-2010, 07:52 07)begolo giuliana Ha scritto:  Ho appena ricevuto la risposta della consulente della LLL,più o meno dice quello che già sappiamo e cioè che le poppate notturne sono le più difficili da togliere,soprattutto se il bambino non è un "mangione di giorno" potrebbe averne proprio necessità.Inoltre di notte c'è una meggior risposta ormonale e questo aiuta la produzione a mantenersi adeguata alle sue necessità.Dice anche nel secondo semestre lo sviluppo psicofisico del bambino,denti,gattonamento,svezzamento lo rendono più vulnerabile del punto di vista affettivo e quindi ha più bisogno di rassicurazioni che cerca poppando di notte quando è meno stimolato dall'ambiente esterno.Sostanzialmente suggerisce di assecondarlo perchè è un momento passeggero.Spero di essere stata d'aiuto a chi è nella mia situazione.

Em3600GRAZIE, ALMENO COME RISPOSTA è RASSICURANTE!
(25-08-2010, 10:40 10)Chiara Ha scritto:  Cara Elena, scusa se non sono intervenuta prima, ma non siete le uniche e Fabio ha più di un anno!!
Fino a 9 mesi si svegliava 2 volte per notte, poi da allora è un continuo... perciò lo tengo nel lettone con noi e al primo lamento mi basta girarmi ed è fatta! Non conto più le volte che si sveglia e non guardo neppure più quanto tempo è passato: mi giro e lo attacco.

QUESTO è MENO RASSICURANTE Dodgy
cmq anche io non guardo piu l'ora, solo ultimamente per curiosità o conto i risvegli...
Comunque alla fine meglio cosi piuttosto dei bimbi che si svegliano e restano svegli per ore prima i riaormentarsi! Blush

[Immagine: 5Eos.jpg][Immagine: 5Eosp1.png]
Cita messaggio
#19

ci sono anche io! io ho notato che (salvo situazioni particolari, tipo dentini) silvia si sveglia x' deve fare pipì (ogni 3/4 ore circa, ma anche ogni 2); io la porto in bagno e lei la fa subito, riaddormentandosi mentre la fa. x questo ho deciso di non metterle il pannolo di notte (oddio, anche di giorno, mi sono lanciata nell'EC integrale, ma di notte, vi assicuro, è moooolto + facile, ormai lei è asciutta da mesi), perchè dopo la pipì tutto il traffico di rimetterle il pannolino la svegliava di + e poi dovevo attaccarla x farla riaddormentare (istantaneamente!); mentre ora senza pannolo (e senza body o mutandine da ri-infilare, insomma, tutto al vento! w l'estate!), non devo attaccaral tutte le volte; alcune volte la riposo sul letto (side-bed o lettone che sia) e lei continua a dormire; certo, non passa l'intera notte senza poppare (1 o due ciucciate nel cuore della notte ci sono), ma sono fiduciosa che quando la sua vescica satà + capiente si sveglierà di meno.
insomma, con tutto sto papiello volevo dire che:
1) i risvegli notturni sono assolutamente fisiologici, se poi si riaddormentano subito (alla tetta o meno);
2) dalla mia esperienza personale e anche da quella di tante mamme sulla lista di yahoo "senza pannolini", molti dei risvegli notturni sono dovuti alla necessità di fare pipì (tutti i bimbi, se dormono, non la fanno, quantomeno passano in una fase di sonno + leggera); oltretutto, facendola nel pannolino, sentono il bagnato e si trattengono, con il risultato che dopo poco si risvegliano x' la devono rifare, mentre dar loro la possibilità di farla fuori dal pannolo (con i maschi è ancora + facile; si può tenere una bottiglietta vicino al letto e non ci si deve nemmeno alzare), permette di farla tutta e poi di dormire + sereni e + a lungo....
fatemi sapere!

[Immagine: kgaQ.jpg][Immagine: ZSuep1.png]
Cita messaggio
#20

questa cosa dell'ec notturna mi tenta parecchio... però io non sempre mi sveglio abbastanza per fargli fare pipì da qualche parte, e se mi alzo e lo porto in bagno mi sa che si arrabbia (o almeno, lo tengo abbastanza spesso senza pannolo di giorno e appena sveglio si arrabbia se lo sposto), oltre al fatto che io mi devo svegliare troppo... invece così lo attacco e via. Però non mi posso lamentare perchè di solito non si sveglia più di 2 volte

[Immagine: foxfoxsbu20100225_0_Fanco+is.png]

[Immagine: catcatcrd20120612_1_Alessandra+is.png]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da mk5
01-05-2014, 04:35 16

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)