IL FORUM

Versione completa: Zuppa di legumi etc.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
io vado totalmente ad occhio, meglio mettercene meno del dovuto che troppa, al massimo poi ce la riaggiungiamo...
Ecco....mi sembra un ottimo consiglio!!!
Noi a casa non facciamo molte zuppe.....ma intendo cominciare.....spesso però facciamo minestre di verdura.....e mia mamma ci mette sempre trooooooooooooooooooppa acqua!!!
Come ho detto prima di solito ci metto uno o due dita d'acqua sopra il livello raggiunto dai legumi (certo dipende dalla larghezza della pentola). Comunque sì, meglio poca che troppa, altrimenti devi aspettare secoli che si ritiriSmile
domani metto a mollo la cicerchia e via di zuppaaaa
io con le verdure vado alla grande, ma quando ci mescolo i legumi spesso mi rimane una cosa un po' "separata"... come dire, i legumi cotti più un po' d'acquetta. Ecco, non proprio quello che definirei "zuppa". Però se ci metto più acqua non è che migliori molto la cosa... sarà che io sono abituata al minestrone ligure che è una specie di cremone denso, oppure alla zuppa di fagioli (bella cremosa anche lei), ma sti legumi con la brodaglia mica mi piacciono tanto... secondo voi cosa sbaglio?
Ti consiglio di aggiungere le patate che se vengono super cotte si spappolano e ti danno la cremosità. Se poi usi la pentola a pressione la cosa è ancora più semplice. Chiaramente prova anche a usare meno acqua.
dò ragione arkadian per la cremosità... anche io poi uso la pap solo che c'è da dire che anche se non metto molta acqua e sono ben al di sotto del livello massimo di portata se dentro ci sono legumi si ha un continuo fuoriuscire di brodaglia durante la cottura...
ieri ho fatto la zuppa:
farro
orzo
patate
e la mitica cicerchia!!!

buonissima yum
Pagine: 1 2