IL FORUM

Versione completa: Silvia e il tartarugo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutte, scusate per l'assenza, ma qui "il tempo passa e l'uom non se ne avvede" Em0400
Grazie per il caloroso benvenuto e grazie a Emilia per i consigli: in effetti abbiamo fatto così, anche se in realtà il nostro svezzamento è più limitato per ché al momento è vegano (gli faremo giusto assaggiare un paio di volte formaggio e uova un paio di volte nel periodo finestra 6-8 mesi per le allergie) e rigorosamente biologico (per cui fuori niente assaggi a meno che non siano cose bio).
Il tarta sta mangiando un po' di tutto, ha avuto un periodo di stallo fino a qualche giorno fa ma ora si sta pian piano rifacendo, comunque non seguiamo quel che ha voglia di fare, tanto l'allattamento procede come prima e quindi non ci corre dietro nessuno.
L'unica cosa è che ho notato che veramente le fibre gli danno fastidio, quindi stiamo cercando di fare pasta e riso bianchi e il pane con la farina semiintegrale (la faccio io e con il setaccio riesco ad arrivare al massimo alla semiintegrale), legumi senza pellicina ove possibile, le verdure ben schiacciate.. insomma sta venendo un po' uno svezzamento via di mezzo, ma per ora va.Em0200

Oggi cous cous d'orzo con broccoli e lenticchie decorticate.Em0100

@Chiara: educatrice anche tu? Io ora lavoro come supplente in un nido, ma ho lavorato molti anni nel disagio (disabilità e minori abusati e maltrattati)
Pagine: 1 2