IL FORUM

Versione completa: latte vaccino: intero o ps?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Con Stella (11 mesi), sono passata al latte vaccino già da una decina di giorni e non c'è stato alcun inconveniente. Le piace, lo beve di mattina e a volte a merenda e non mi pare che abbia storto il naso la prima volta che lo ha assaggiato visto che se ne tracanna circa 220ml.
Io le do il latte intero, ma una mia amica mi ha detto che il suo pediatra le ha detto di dare rigorosamente il latte parzialmente scremato.
Voi quale usate?
Io non sono una bevitrice di latte e quindi non me ne intendo ma quello parzialmente scremato l'ho sempre considerato un po' un latte di serie B, per quelli che vogliono stare "light", ma magari è una mia fisima.
A noi hanno detto che tutto deve essere rigorosamente intero, almeno fino a X anni (non ricordo di preciso). Io poi non prendo le cose light per principio, quindi mi va benissimo cosìSmile
sì ha pienamente ragione arkadian, latte intero fino a 3 anni come si dice nelle raccomandazioni standard per l'unione europea sull'alimentazione dei lattanti e dei bambini http://www.ilca.org/files/resources/inte...talian.pdf , i bimbi in crescita hanno bisogno dei grassi del latte
Grazie, proprio come pensavo anch'io. Comunque la mia era una pura curiosità in attesa di conferma.
Grazie!

ps: del resto "quel pediatra" è anti AS quindi non mi stupisce questa chicca del latte ps!
Anche a noi aveva detto intero, inoltre intero è il più vicino alla natura possibile: meglio evitare le manipolazioni delle cose.
grazie!
ma io sapevo che il latte vaccino è sconsigliato perlomeno fino all'anno d'età... allora non è vero? http://www.mammaepapa.it/neonato/p.asp?n...te_vaccino
Follia, secondo me se intendi usare il latte nella dieta della bimba è ovvio che il problema non sussiste. Lo userai comunque in maniera moderata e ponderata per l'alimento che è: iperproteico e poco digeribile e bla bla bla.
Il fatto che sia poco digeribile e rechi intolleranze facili non credo che cambi molto se lo introduci prima o dopo, o meglio, Piermarini ha più volte spiegato e indicato studi spiegando appunto che le intolleranze non vengono ridotte dal ritardo di introduzione (ho fatto anche io una domanda simile Smile)
Altra cosa è se, come me, decidi che il latte non è un alimento salutare e basta. Quello che sostiene l'articolo che hai linkato non depreca il latte solo x i neonati, afferma cose interessanti anche per scegliere se usarlo successivamente o meno.
Io infatti, al di là delle ragioni etiche, cercherò di evitarlo comunque.
Le sto facendo assaggiare i latticini se capita senza alcuna ansia, tanto so che anche più avanti resteranno tali, assaggi, non un alimento di base.
Baci alla bella Linda!
ps: scusa, nota però che l'articolo che hai linkato dice cose che anche io so da altre fonti rispetto al latte vaccino ma non per indurti a sostituirlo con alimenti più sani e adatti, bensì per farti comprare le "FORMULE". Che tristezza -.-
Se non stai attento ti si vendono anche la nonna!
lol
Pagine: 1 2 3