IL FORUM

Versione completa: Cosa sbaglio?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Lo so che devo stare manza e prima o poi mangerà..Non ho paura che non cresca perchè lui cresce, non è questo il punto, il punto è: ma si interesserà al cibo?
Filippo è disinteressato a cibo che non può manipolare e neanche tutto, quindi vanno bene grissini, pane, pera, cuore di sedano oppure cose che può morsicare ovvero pizza tonda dalle mie mani. POi raramente mangia con un certo disinteresse qualcos'altro e ancora più raramente con interesse. Per esempio una volta era eccitatissimo per una frittata che mangiava con le mani, la volta dopo la spappolava e buttava in terra (lo stesso vale per la banana). Spesso mangia lo yogurt, ma a volte manco quello.
La cosa mi demoralizza sempre di più, anche perchè è ormai un mese che è così.
Quando lo metto sul seggiolone spesso non è molto contento, così per dargli il contentino in attesa che si interessi o che io riesca a dargli qualcosa da mangiare gli dò il pane o un grissino. Solo che mangia il pane, poi magari assaggia qualcosa giusto per farmi contenta e poi sbraita perchè vuole altro pane o simili. Il problema è che mangiando a tavola con noi non posso fare altro che dargli altro pane perchè altrimenti urla sul seggiolone e se lo metto giù non posso stargli dietro perchè devo mangiare pure io.
Mi domando se forse non devo dargli più il pane, perchè magari si sazia con quello e non vuole altro....non so che fare. Non vorrei adottare una linea dura col cibo perchè credo sia controproducente, ma pure così mi pare non vada molto bene.
c'è una discussione simile a questa....se santo arkadian ci aiuta...Smile
Ce ne sono diverse... Ora non posso cercare. Poi vediamo se mi ricordo. Comunque mi pare che Ilaria si sia risposta da sola...Smile
Mi sa che hai ragione...limiterò le razioni di pane... Per il resto è che è così bello vederlo quando si sbraccia per qualcosa che ho cucinato io che vorrei vederlo più spesso così!!!
la domanda cosa sbaglio me la sono fatta anche io tante volte
Io ero anche quasi disperata, non ti racconto , ma gli altri del forum sanno
Sono anche arrivata a scrivere direttamente a Piermarini, con questo ti dice il grado di disperazione in cui ero.
Adesso Giulia ha 11 mesi tondi e mi sono rassegnate, nel senso che ai 18 anni non arrivera mangiando poco o solo latte.
Cosi come non arrivera ai 18 anni volendo venire nel mezzo della notte nel nostro letto.
Giulia e come il tuo , si passa da giorni di eccitazione culinaria, al solo pane (adesso tortillas) alla solo latte o solo yogurt e cosi via
Io cucino per tutti, metto qualche alternativa come un po di formaggio o cose cosi e poi pazienza
Altro fatto che ho notato, ma questo te lo confermano tutti, e la stanchezza o la troppa fame...se non c e la fa piu ad aspettare io le do un pochino di latte o di yogurt naturale ma non il pane perche se no si ingozza.
Se poi non vuole stare nel seggiolone la prendo in braccio e se proprio vuole scorazzare non mangera,,non la seguo con il mangiare
Grazie Paola, mi rincuori Filippo è come la tua Giulia. Anche io non devo farlo arrivare a tavola troppo stanco o con troppa fame altrimenti si va di tetta, se succede lo allatto a tavola e magari (magari) poi chiede qualcosa.
Per il resto cerco di pazientare, arriverà il momento in cui mangerà o almeno questo è il mantra che mi ripeto... Probabilmente devo accettare il fatto che ci sono persone che mangiano con disinteresse e in fretta, tanto perchè si deve mangiare, e se Filippo sarà tra queste persone (per me marziani e speriamo di no) pazienza andrà bene così. Da questo punto di vista mio marito, che inizialmente era scettico verso l'AS ora sta molto più manzo di me, mi ripete che i bimbi preferiscono stare in terra a scorrazzare invece che mangiare (probabilmente anche lui da piccolo).
Ilaria
guarda io sono una persona che non sono mai stata interessata al cibo
Quando ero incinta mangiavo per forza, tanto e vero che ho preso il minimo dei kg
Quando ero isruttore sub potevo stare tutto il giorno con un panino in corpo e stavo bene
Non mi sono mai e dico mai ammalata
Secondo..io vivo in un paese povero (rep dom) dove l AS , anche se i pediatri fanno i fighi con omo e pappine, viene praticato per necessita.
Qui non c e una mamma che si preoccupa se il bimbo mangia cibo o beve latte.
Ho sentito di mamme con bimbi che fino ai sette anni la dieta era prevalentemente latte..quindi vedi
Non tutti i bimbi sono uguali
Bisogna rispettarli.
Ora e chiaro che non si possono cucinare trecento piatti differenti, alcune alternative si e se non latte a gogo
Mia nonna diceva che se un bimbo non mangia e perche non ha fame, sempre che giochi e sia vispo
Ricorda che ancora non sanno cose il cibo e un gioco
Manza! e non gli imporre regole, l unico se non vuole stare a tavola non inseguirlo con il cibo , poi mangera