IL FORUM

Versione completa: il sale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
a 7 mesi è ammesso? io ne metto un pochino, non tanto ma un pochino si, qui sennò non mi mangia niente nessuno se le cose son sciapiteSad
se leggi piermarini si riporta che nessuno studio ha mai dimostrato che un po' di sale nuoccia ai bambini, certo è che tanto sale non è salutare per nessuno, però il ragionamento che ciascun genitore dovrebbe fare è: se questa cosa la considero ok per me lo è anche per mio figlio, quindi vai tranquilla :-)))
(07-02-2011, 09:09 21)aleberto Ha scritto: [ -> ]se leggi piermarini si riporta che nessuno studio ha mai dimostrato che un po' di sale nuoccia ai bambini, certo è che tanto sale non è salutare per nessuno, però il ragionamento che ciascun genitore dovrebbe fare è: se questa cosa la considero ok per me lo è anche per mio figlio, quindi vai tranquilla :-)))

grazie mille^^ , ho 3 figli ma è la 1 volta che faccio auto svezzamento^^,anche se per lui cuocio la sua pasta a parte, non avendo denti la pasta nostra non riesce ancora, nemmeno a pezzettini . ma i condimenti vari li apprezza eccome ehhehe.
domani farò la sua passione: il minestrone^^
io di formati "normali" (mai fatto quelli appositi) mi trovavo bene sin dall'inizio coi fusilli: se li mangia da solo afferrandoli con la manina basta poco e la loro spirale si disfa sotto i suoi denti (o anche sotto le sue gengive se come nel tuo caso di dentini non ce ne sono), altrimenti si possono fare a pezzettini facilmente e dare con il cucchiaio... anche le orecchiette furono un successone per mio figlio e sin dal principio (è una pasta alta ma piuttosto morbida). Poi ad esempio uno può fare risotti invece che pasta, oppure usare cereali alternativi ed esotici (il cous cous, il bulgur, la quinoa, che sono tutti a grani piuttosto piccoli e conditi con verdure sono ottimi)
Concordo con Aleberto....usa la pasta "normale"....si adeguerà da solo e molto più in fretta di quel che pensi! ;-)
anche io voto per la pasta normale! vai tranquilla che anche senza denti imparano a gestirla, la spezzetti un po' ed è ok! Wink
pasta normale anche noi! se e' una giornata in cui sono un po' piu' stanca mezze pezze cosi' le divido in 2 e basta (siamo felicemente senza denti), e' felicissimo coi fusilli perche' riesce a mangiare da solo!
Se faccio pasta per tutti scelgo quella più indicata per il sugo e gliela taglio un po'. La piccola preferisce farsi imboccare o mettersi in bocca da sola la forchetta con la pasta infilzata da me (ma se è troppo grossa non riesce a farla passare!!)
Se la faccio per lei sola cuocio ditali, ditalini o pasta già un po' più piccola, così non devo tagliarla.
Mangia tranquillamente i pezzetti ma solo se non sono grossi, altrimenti li sputa decisa...
Non mi sono mai preoccupata del sale. Ne uso poco, ma l'idea di darle la pasta scipita mi fa orrore, vi è mai capitato di dimenticare di salare l'acqua della pasta??? Bleah!
A proposito di sale...Voi il tamari glielo fate assaggiare? Salsa di soia a gogo in questa famiia!
ops, non sapevo nemmeno che esistesse...
Pagine: 1 2